venerdì 12 febbraio 2016

Reggiseno una bella invenzione per noi donne




103  anni fa nel 1913 nasceva il reggiseno prototipo dei modelli attuali. L'ideatrice fu una ricca donna di NY: Mary Phelps che il 12/02/ 1914 ne depositò il brevetto.








L'idea nacque dall'esigenza della donna di  indossare un vestito di seta molto scollato e i corsetti con le stecche di balena, non era adatte, per cui creò questo reggiseno formato da due fazzoleti cuciti con delle strisce incrociate dietro che si adattavano perfettamente al corpo femminile, regalando loro una nuova eleganza.











Finalmente   le   donne potevano dire addio agli scomodi bustini e muoversi più liberamente con il nuovo capo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il castello di Otranto di HOrace Walpole

  Il castello di Otranto  di  HOrace Walpole Impressioni di Maria Lucia Ferlisi Tutto è pronto nel castello di Otranto della famiglia Manfre...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.