mercoledì 17 febbraio 2016

4 Reggiseni ed un tanga

4 Reggiseni ed un Tanga

Buongiorno Donne
è stata effettuata un'altra scoperta sul reggiseno, forse non è stata nell'ottocento l'invenzione del nostro amato capo intimo, in quanto un ’archeologa austriaca Beatrix Nutz, durante dei lavori di restauro al castello di Lengderg in Austria, nel 2008, ha ritrovato 4 reggiseni ed un tanga, molto simili ai nostri capi attuali. "Un’analisi al carbonio C14 eseguito su questi indumenti intimi ha confermato che il periodo di fabbricazione risale ad un periodo fra il 1440 ed il 1485". (tratto dal sito Curiosità e perchè)

 


Nessun commento:

Posta un commento

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.