giovedì 25 febbraio 2016

“Have a Book day. Have a Book Night”


Book&Bed è un albergo molto particolare che chi, come me ama  libri, lo apprezzerà subito e vorrà andarci a passare anche solo una notte. Questo albergo si trova a Tokyo, come dire a due passi, e permette agli ospiti di dormire in mezzo ai libri, infatti i letti son disposti fra le tante librerie, dotate di luci per poter leggere fino a notte inoltrata, e,  visto la vicinanza tra i vari letti condividere con gli altri ospiti le proprie emozioni. Il motto dell'albergo è: Have a book day, have a book night!
Vi sono ben 1700 libri in inglese e giapponese. E' ben chiaro che dovete imparare una delle due lingue, altrimenti vi potete limitare solo a guardare le illustrazioni, se inserite, o, a "sniffare" l'odore dei libri. Se qualcuno di voi ha speranze che anche in Italia possa nascere un Hotel del genere, disilludetevi, è più facile che costruiscano un Hotel con le slot-machine, economicamente rendono di più, i libri non rendono! Sigh!!!
Triste, lo so, ma è la realtà. Quindi forza impariamo il giapponese e poi prenotiamo un volo per Tokyo. 
Il pernottamento è davvero economico, meno di 50 euro, conviene no?

Pronti partenza via.....
Maria Lucia

(foto e notizie prese da Vanilla Magazine)

Nessun commento:

Posta un commento

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.