martedì 16 febbraio 2016

Mutande, mutandine e mutandoni

Ciao a tutti/e
ho notato che il post sul reggiseno è stato molto guardato, evidentemente le curiosità attirano sempre. Vi parlerò allora di un altro indumento femminile: le mutandine.
Quando ho cominciato a cercare delle notizie riguardanti la storia o altre curiosità, non immaginavo quante notizie ci sono da raccontarvi: dalla storia al costume, dai libri per adulti ai libri per bambini,dalle curiosità innocenti a quelle maliziose e molto piccanti.
Non posso parlarvi di tutto in un post soltanto, vi annoierei di sicuro, vi rivelerò tante curiosità di questo indumento, utile, ma anche malizioso, in più volte.
La prima curiosità riguarda i libri, vi sono diversi titoli che parlano delle mutande, come ricerca di costume, altri sono titoli di libri di politica e di narrativa. 
Io leggerò Storia delle mutande e Mutande di Chiffon, Voi invece?

Alla prossima curiosità.















Nessun commento:

Posta un commento

Scrittrici dimenticate: Laudomia Bonomi

Scrittrici dimenticate Laudomia Bonomi Laudomia Bonomi nacque l'otto dicembre del 1907 ad Aquila e morì a Roma il 21 febbraio del 2002. ...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.