venerdì 5 febbraio 2016

Il sorriso di Lucia

 Ieri sera a Storie Maledette su RAI tre è stata trasmessa l'intervista all'uomo che ha sfregiato il viso di Lucia Annibali. Trovo che sia stato davvero inopportuno dare voce a questo uomo all'indomani di un tentato omicidio clamoroso avvenuto in questi giorni che ha ridotto in fin di vita Carla, la cui idea era di sfregiarla con il fuoco.

Ricordiamoci che le vittime vengono calpestate ancora tutte le volte che si da voce a questi uomini.
Non ci può essere compassione per questo essere che ha sfregiato Lucia nel viso.
Non può esserci nessuna giustificazione o attenuante per quest'uomo che per fortuna non è riuscito a sfregiare l'animo ne a spegnere il sorriso di Lucia.

Vi invito a leggere le parole di Lucia Annibali:
http://www.corriere.it/cronache/16_febbraio_05/io-lucia-annibali-tv-sfregiata-luca-varani-intervista-leosini-storie-maledette-86666854-cb85-11e5-9200-b61ee59246a7.sshtml

Nessun commento:

Posta un commento

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.