La botteguccia dei libri


Carissimi amici e amiche,

 mi è giunta notizia di una piccola libreria appena aperta nel cuore della mia città d'origine: Marsala.

Anche il nome rispecchia la scelta effettuata da questa coraggiosa ragazza di nome Michela che crede nella magia dei libri: La Botteguccia dei libri.

Aprire una libreria è un atto di coraggio e può farlo solo chi crede nella lettura e ama questo mondo di parole e d'inchiostro. Ha fatto una scelta particolare, i libri sono in inglese e sono dedicati al mondo dei bambini, dell'infanzia,  quando prenderli per mano  e raccontar loro una storia ha il potere d'incantarli e magari anche fare stare buoni e calmi. 

"Mi chiamo Michela e ho scelto di affidare il mio sogno nel cassetto ad Usborne, la casa editrice britannica che da oltre quarant’anni pubblica libri in inglese per bimbi e ragazzi.
Sono una Indipentent Organiser, significa che offro la mia consulenza per consigliarTi e suggerirTi il libro giusto per Te, per i Tuoi bambini, per i Tuoi alunni.
Credo fortemente che la lingua inglese sia indispensabile oggi e sono convinta che impararla sin da piccoli, divertendosi, porti grandi vantaggi. "

Vi consiglio di guardare la sua pagine Facebook e magari perché no...farvi consigliare sulla scelta del libro più adatto per i vostri bambini. 

https://www.facebook.com/labottegucciadeilibri/



Commenti

Post più popolari