mercoledì 6 gennaio 2021

La botteguccia dei libri


Carissimi amici e amiche,

 mi è giunta notizia di una piccola libreria appena aperta nel cuore della mia città d'origine: Marsala.

Anche il nome rispecchia la scelta effettuata da questa coraggiosa ragazza di nome Michela che crede nella magia dei libri: La Botteguccia dei libri.

Aprire una libreria è un atto di coraggio e può farlo solo chi crede nella lettura e ama questo mondo di parole e d'inchiostro. Ha fatto una scelta particolare, i libri sono in inglese e sono dedicati al mondo dei bambini, dell'infanzia,  quando prenderli per mano  e raccontar loro una storia ha il potere d'incantarli e magari anche fare stare buoni e calmi. 

"Mi chiamo Michela e ho scelto di affidare il mio sogno nel cassetto ad Usborne, la casa editrice britannica che da oltre quarant’anni pubblica libri in inglese per bimbi e ragazzi.
Sono una Indipentent Organiser, significa che offro la mia consulenza per consigliarTi e suggerirTi il libro giusto per Te, per i Tuoi bambini, per i Tuoi alunni.
Credo fortemente che la lingua inglese sia indispensabile oggi e sono convinta che impararla sin da piccoli, divertendosi, porti grandi vantaggi. "

Vi consiglio di guardare la sua pagine Facebook e magari perché no...farvi consigliare sulla scelta del libro più adatto per i vostri bambini. 

https://www.facebook.com/labottegucciadeilibri/



Nessun commento:

Posta un commento

Tracy Chevalier : Strane creature

  Strane creature di Tracy Chevalier Impressioni di Maria Lucia Ferlisi La piccola città marina di Lyme nel Sussex, vede l’arrivo delle sore...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.