lunedì 11 gennaio 2016

La camicetta di seta beige: breve racconto a puntate di F.L.M.

Mariastella si presentò, puntualissima, al colloquio, per la selezione di gerente di un nuovo negozio. Indossava una gonna leggermente stretta in vita, lunga fino alle ginocchia e larga in fondo, di colore verde con disegnati piccoli fiorellini gialli, in fondo un merletto sottile, largo forse meno di un centimetro, dello stesso colore dei fiori della gonna. La camicetta era di seta beige, con il colletto rotondo ed i primi tre bottoni slacciati, un filo di perle attorno al collo, le scarpe con tacco largo, alto circa cinque centimetri, con un cinturino alla caviglia, simili a quelle indossate dalle danzatrici di flamenco. Le calze di nylon velate mostravano gambe ben tornite con caviglie sottili che stuzzicavano certi pensieri proibiti. Aveva un aspetto un po' retrò.

Nessun commento:

Posta un commento

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.