lunedì 2 luglio 2018

Tutti i libri di Sophie Rocher

Amici ed amiche, lettori e lettrici
continua la presentazione di un gruppo di amiche virtuali che ho conosciuto sul web tramite le nostre pagine e blog su google.

Oggi tocca a Sophie Rocher, figlia degli anni 80, ha avuto la fortuna di crescere in un ambiente multietnico come la Francia e il Regno Unito e naturalmente l'Italia.
Durante le scuole superiori ha capito, attraverso le letture di classici e non, che la scrittura era il suo mondo, e doveva coltivarlo con impegno e dedizione.

In questo modo ha dato inizio alla scrittura, storie ambientate nella realtà quotidiana, storie che contengono il suo piccolo microcosmo, fatto di incontri di realtà e culture di ampio respiro europeo.

Dai suoi viaggi stilla piccoli episodi, o personaggi che si trasformano, e diventano protagonisti dei suoi romanzi, e come per magia, dal suo cilindro multietnico recupera storie di vita che riesce a trasmettere ai suoi lettori.

Oggi vi presento i suoi primi due romanzi.

 Per conoscerla meglio andate sul suo blog.

-https://sophierocherauthor.blogspot.it/

TITOLO: Uccidere il drago
AUTORE: Sophie Rocher
GENERE: Thriller, Narrativa contemporanea
PREZZO EBOOK: 3,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
Matilda Kerr è una ragazza come tante.
O forse no.
Non è la più bella della classe, non ha un ragazzo, non ha amici né grandi sogni.
Un giorno però la sua piccola realtà quotidiana viene sconvolta per sempre e il suo mondo monotono e prevedibile non sarà più lo stesso.
In bilico fra la vita e la morte, riuscirà Matilda a tornare alla vita?
E come potrà andare avanti, se tutti la credono morta?


TITOLO: La Storia e l’Amore
AUTORE: Sophie Rocher
GENERE:Storico, Romantico
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
A volte l’impossibile diventa realtà.
Succede quando la storia e l’amore si uniscono alla fantasia per dare voce a mondi alternativi dipingendo scenari inattesi ed emozionanti.
E così ecco apparire nelle pagine di questo libro Cesare e Cleopatra, il sommo poeta Dante Alighieri in compagnia della bella Beatrice o addirittura la giovane e sfortunata regina Maria Antonietta.
Sei racconti che svelano cosa sarebbe potuto accadere se il destino avesse mescolato le sue carte in modo diverso.


Nessun commento:

Posta un commento

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.