I 5 finalisti al Premio Strega 2019

Ecco i nomi dei cinque autori finalisti al premio strega: Benedetta Cibrario, Marco Missiroli, Claudia Durastanti, Nadia Terranova, Antonio Scurati.

Molti di voi non saranno d'accordo sulla scelta. Per poter essere obiettivi bisognerebbe leggere tutti il romanzi in gara, impresa non facile, sia per il tempo, ma anche, diciamolo, per l'impegno economico, 25 libri da comprare.... Ma ho sempre fiducia nel giudizio della giuria dei lettori e mi auguro che le scelte siano sempre fatte con grande rispetto verso gli altri lettori.

Io non ho ancora letto nessuno dei  libri dei finalisti, ma sicuramente metto in lista come letture estive: La straniera di Claudia Durastanti e Addio fantasmi di Nadia Terranova., mi piace la sinossi dei loro romanzi.

Voi invece cosa leggerete? 
Buona giornata amici ed amiche lettori.







Commenti

  1. Benedetta Cibrario. So che è arrivata al secondo e se non sbaglio è piemontese. Un pò di campanilismo. Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Va benissimo, ci riempie d'orgoglio e il romanzo si legge con più attenzione. Io ho in lista il romanzo di Nadia Terranova la trama è ambientata in Sicilia, la mia terra.
    Un abbraccio a te

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari