mercoledì 5 giugno 2019

L'ASTRO NARRANTE di Silvia Casini

Carissimi amici ed amiche 
la casa editrice Fanucci mi ha informato dell'uscita di questa guida astrologica, un piccolo "ricettario" di astri con consigli dedicati a tutti i segni zodiacali e per ogni segno un libricino dedicato...

Dovete soltanto acquistare il vostro segno zodiacale
Dedicato per tutti/e gli amic* che credono alle influenze astrali...

L'ASTRO NARRANTE
di Silvia Casini

Per scettici, amanti delle stelle e cuori erranti.

Guida astrologica con consigli psicologici, grafologici, musicali e cine-letterari, enogastronomici, di home décor e segreti astronomici.


L'idea di questo progetto editoriale è nata da Il gusto speziato dell'amore (Leggereditore) dove la protagonista Stella abbina astronomia e gastronomia. Da qui, il ricettario astrale contenuto ne L'astro narrante. Il progetto si è poi ampliato grazie ai contributi di diversi esperti.

Interessante è anche l'intervista all'astronomo Stefano Giovanardi che vi svelerà i segreti del cosmo e le più affascinanti leggende di amori impossibili nascoste tra le stelle.

Per scettici, amanti delle stelle e cuori erranti.

Ogni libro contiene:

EMOZIONI ASTRALI
A cura di Kelly Ardens.
Tratti psicologici e caratteristiche emotive del segno.

PER ASPERA AD ASTRA
A cura di Maria Carla Zampieri.
Simbolismo grafico e astrale del segno.

OROSCOPO LETTERARIO
A cura di Alessandra Micheli.
Suggerimenti letterari.

PAROLE ASTRALI: RACCONTI INEDITI
Racconti di Elisa Bollazzi, Erika Carta, Andrea De Venuto, Roberta La Placa, Samanta Crespi, Debora Parisi.

MUSICA ASTRALE
A cura di Massimo Villa.
Le canzoni da ascoltare in base al segno zodiacale.

LOOK STELLARE
A cura di Francesca Lorusso.
Stile e pietre da indossare.

ASTRI E RISPARMI
A cura di Paola Nosari.
Denaro ed emozioni, come ristabilire il controllo sul cash flow.

OROSCOPO DELLE SPEZIE E VINI ASTRALI
A cura di Elvia Gregorace.
Spezie e i vini astrali.

OROSCOPO CINEMATOGRAFICO
A cura di Francesco Lomuscio.
I film abbinati al segno.

ASTRO DÉCOR
A cura di Simona Scifo.
Colori da usare e come apparecchiare la tavola.

ASTRO MENU
A cura di Silvia Casini.
Ricettario astrale

Inoltre, in ogni libricino troverete un’intervista alla scrittrice e food blogger Raffaella Fenoglio (chicche vegane garantite!), un’altra all’astronomo Stefano Giovanardi che vi svelerà i segreti del cosmo e infine una all’associazione La luna al guinzaglio che vi porterà a scoprire una (g)astronomica meraviglia: La tavola celeste.

Biografia dell’autrice:

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, Silvia Casini ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Attualmente, è product placement & co-marketing manager per Echo Group s.r.l.. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web, come Youmovies.it, DirettaNews.it, CheDonna.it, UniversoMamma.it, PianetaDonna.it, Girlpower.it, PianetaMamma.it, Tevere Notizie, Empire Magazine Italia, Vox Roma, Pink Italia Magazine, ecc. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania),Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore), Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore) e Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni). Ha fondato Upside Down Magazine assieme a un gruppo di scrittrici italiane, dove si occupa di recensioni filmiche e letterarie.



Nessun commento:

Posta un commento

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.