I libri di Francesca A. Vanni

Carissime amiche ed amici del blog
sapete che mi piace leggere e segnalare non solo libri di autori conosciuti e di case editrici importanti, ma autori emergenti e case editrici nuove che cercano di farsi largo nel difficile mondo della letteratura.

Di recente ho conosciuto alcune di voi, che fate parte del blog e della pagina di google la lettrice di carta. Ebbene voglio presentarvi una ad una a questo grande pubblico virtuale di google, per farvi conoscere.

Comincio con  Francesca A. Vanni, il cui vero nome è Marta, è laureata in scienze della formazione.

Francesca ama la Storia, quella antica, quella di quando Roma regnava ed era la città per eccellenza.

La storia non è l'unico passatempo di Francesca, è appassionata del cinema di fantascienza, in particolare di Star Wars, e ditemi come si fa a non amare questa saga? Francesca ha anche discusso la Tesi di Laurea proprio su questa saga parlando dell'evoluzione della tecnologia usta in questa continua odissea nello spazio.

Infine la passione più grande, quella che ama più di tutte :scrivere.

Francesca ha già al suo attivo sei libri, sei storie che hanno già riscontrato il favore del pubblico dei lettori. Di seguito ve li propongo con la loro sinossi.

Per gli acquisti:


TITOLO: Solo un uomo
AUTRICE: Francesca A. Vanni
GENERE: Storico introspettivo
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
PREZZO CARTACEO: 3,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
Sembra un giorno come tanti altri, sul monte del Golgota.
Tre croci si stagliano contro il cielo scuro e ad una di esse è inchiodato un uomo di nome Yeshua che tutti chiamano il Re dei Giudei, il figlio di Yahweh.
In questo breve romanzo, Francesca A. Vanni ci mostra la sua personale visione della passione di Cristo, mettendo nero su bianco quelli che forse sono stati i pensieri del Messia con sensibilità e una grande capacità introspettiva.



 TITOLO: La mia fuga da Facebook
AUTORE: Francesca A. Vanni
GENERE: Saggistica
PREZZO: /
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
“Il Web e i social network sono nati come spazio libero (libero, davvero: forse il primo nella storia davvero libero). Poi, non so quando, non so come, sono diventati terreno di biada del peggiore e più barbaro e più violento fascismo verbale (e non solo) .
Un giorno i nostri figli verranno a chiederci dove eravamo mentre un posto nato libero stava diventando il pascolo preferito dei fasci.
E quel giorno faremmo bene a dirgli che eravamo dalla parte giusta, ossia da un’altra.”
(Luciana Grosso)

Facebook è il social media più famoso nel mondo.
Ma cosa si cela realmente dietro al “magico mondo” di Facebook?
È tutto rose e fiori oppure si sta espandendo nel mondo del web(e anche fuori da esso) un silenzioso cancro che prima o poi ucciderà la nostra società?
In questo saggio Francesca A. Vanni cerca di indagare a fondo nella questione, tentando di spiegare perché è meglio andare controcorrente e non far parte del mondo di FB.


TITOLO: Nel tuo nome
AUTRICE: Francesca A. Vanni
GENERE: Storico
PREZZO EBOOK: 5,99 euro
PREZZO CARTACEO: 24,49 euro
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
-Tu...-
Antinoo gemette, coprendo il suono della sua voce.
Avvertì il sapore metallico del sangue in bocca e la vista gli si appannò.
-La tua sarà una morte rapida, te lo prometto.- disse Quinto girando la lama nella ferita, prima di aggiungere –Mi dispiace tanto, ragazzo mio, ma ciò che ho fatto è solo lavoro. Non ho niente contro di te. Questa notte non mi ha regalato alcuna gioia.-
Lo guardò in viso, cercando di capire se avesse compreso il senso delle sue parole.
Ciò che vide lo atterrì.

Cos’è successo quella notte lungo le rive del Nilo?
Quale sorte riserverà il destino al giovane Antinoo, il bellissimo amante dell’Imperatore Adriano?
Fra le pagine del suo nuovo romanzo Francesca A. Vanni costruisce una storia dentro la Storia, immaginando “cosa sarebbe successo se...” in un avvincente susseguirsi di eventi che terranno il lettore con il fiato sospeso.



TITOLO: Darth Vader e Io
AUTORE: Francesca A. Vanni
GENERE: Saggistica, Fantascienza
PREZZO: 15,99 euro
PREZZO EBOOK: 4,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
Benvenuti nel fantastico e inimitabile universo di Star Wars, una delle saghe più amate del mondo!
In questo saggio Francesca A. Vanni vi accompagnerà a scoprire il vasto mondo creato dalla mente geniale di George Lucas, esplorando l’universo di Star Wars in un modo divertente e inaspettato.
Il libro analizza in modo approfondito la storia della saga, i personaggi più famosi, le tecnologie, i pianeti e gli aspetti più peculiari del mondo lucasiano, per concludere con un capitolo tutto speciale che stupirà i lettori.
“Darth Vader e io” è un’opera sorprendente che tutti gli appassionati, ma anche i nuovi seguaci di Star Wars, non possono lasciarsi sfuggire.



 TITOLO: I racconti di Rudolph la renna
AUTORE: Francesca A. Vanni
GENERE: Narrativa per Ragazzi, Fiabe
PREZZO: 10,99 euro
PREZZO EBOOK: 4,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib SelfPublishing

TRAMA
Natale è forse la festa più nota nel mondo, da celebrare in compagnia delle persone amate e degli amici più cari.
Quest’opera, adatta a bambini, ragazzi e lettori di tutte le età, si propone di rendere questa festività ancora più piacevole arricchendola con una raccolta di fiabe, filastrocche e leggende appartenenti alla tradizione ma anche con tanti racconti divertenti che scaldano il cuore.

 
Lasciatevi illuminare dalle candele di Santa Lucia, scoprite la leggenda di Babbo Natale e della renna Rudolph e dopo aver festeggiato il nuovo anno non dimenticatevi di appendere le calze sul vostro camino per aspettare l’arrivo della Befana!




TITOLO: 1 2 3 Halloween vien da te
AUTORE: Francesca A. Vanni
GENERE: Narrativa per Ragazzi, Fiabe
PREZZO:  10,99 euro
PREZZO EBOOK:  3,49 euro
CASA EDITRICE: StreetLib SelfPublishing

TRAMA
Questa è un’opera dedicata a grandi e piccini, che vuole rendere la festività di Halloween un momento allegro da condividere in famiglia, in compagnia di simpatiche e terrificanti storie, leggende e filastrocche degne della notte più “brividosa” dell’anno!

Commenti

Post più popolari