mercoledì 6 giugno 2018

Tenebre di Elia Gonella


Carissime amiche ed amici del blog eccomi anche oggi con voi.

Vorrei segnalarvi una nuova uscita nella casa editrice Las Vegas edizioni, una raccolta di racconti noir ambientate nella notte.

Raccolta di storie indicatissime per questo periodo estivo, quando la nostra mente è più rilassata e non vuole impegnarsi con romanzi troppo lunghi. 

Il titolo è : TENEBRE di Elia Gonella.

Adatto anche a chi viaggia in treno o in autobus, è perfetto, un libro veloce, con il giusto grado di terrore per tenervi svegli durante il tragitto mattutino, come un caffè forte, molto forte. 

Non mi resta che augurarvi buona lettura . 

Maria Lucia

Scheda libro
Autore: Elia Gonella
Titolo: Tenebre
Casa editrice: Las Vegas Edizioni
Pagine 128

Sinossi
Notte. Tornata in città per seppellire il padre, una ragazza trova il suo appartamento infestato da presenze più oscure dei cattivi ricordi. Un uomo rivede un amico d’infanzia e scopre che entrambi sono ancora rinchiusi nello stesso labirinto. Un bambino sogna di incontrare il suo idolo, un campione di boxe, fino a quando il buio gli rivela la sua vera natura. Ai confini della periferia, sette torri di cemento – ciò che resta di un futuro fatiscente – stanno per conoscere il tritolo.
Nell’ora più nera escono allo scoperto scarafaggi dalla corazza lucida, l’occhio di una civetta prigioniera, le zanne di un cane randagio. Nel buio brillano i tasti di un clarinetto mai suonato, la lama di un pugnale, giocattolo per bambini crudeli. Basta un piccolo bagliore, e le tenebre della memoria si squarciano. Ne escono sussurri e grida, tutti gli addii mai pronunciati, i lamenti degli amori spezzati, degli amici rinnegati.
Dieci storie ambientate nel cuore della notte, dieci personaggi soli davanti alle loro paure più profonde.

Nessun commento:

Posta un commento

L'amica della sposa di Nicolas Barreau

  L'amica della sposa di Nicolas Barreau Impressioni di Maria Lucia Ferlisi Non sempre leggo libri impegnativi, a volte mi concedo dei r...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.