martedì 4 gennaio 2022

Seduzione sleale di Francesco Cibelli

Seduzione sleale di Francesco Cibelli

SCHEDA LIBRO

Autore: Francesco Cibelli

Titolo: Seduzione Sleale

Casa Editrice: Self Publishing

Pagine: 166

SINOSSI

Vuoi scoprire i meccanismi mentali della seduzione ipnotica?

Vuoi padroneggiare le strategie di manipolazione mentale e persuasione?

Vuoi migliorare il tuo business e la tua capacità comunicativa?

Sei un uomo e vuoi conquistare ogni genere di donna?

Sei una donna e vuoi una relazione con l’uomo dei tuoi sogni?

Se la risposta è affermativa questa guida,rivolta sia agli uomini che alle donne, è adatta a te.

Seduzione sleale: Strategie di manipolazione mentale utili in amore, negli affari e nella comunicazione,” è la raccolta completa delle conoscenze di Francesco Cibelli, il maestro più amato e recensito in Italia in materia di seduzione. Francesco è appassionato di psicologia ed ha aiutato già centinaia di persone a vivere una relazione di coppia felice, riconquistare l’ex partner e sedurre in modo efficace.

In questa guida l’autore pone l’attenzione sulla circostanza che spesso le persone comprano inconsapevolmente oggetti inutili o sono intrappolate in una relazione tossica. Al di là degli acquisti essenziali relativi alla sussistenza, tutti comprano un prodotto non per la sua utilità intrinseca, ma perché sono state manipolate. Chi ha un bambino in casa sa bene quanti acquisti inutili si facciano per lui. Analogamente, spesso ci rendiamo conto di essere incatenati in una relazione che non ci rende felice e ci interroghiamo sul perché ci siamo trovati in questa situazione. La realtà è che siamo tutti costantemente manipolati.

Questo manuale ha lo scopo di analizzare le strategie di manipolazione mentale e persuasione, in modo da conoscerle per potersi difendere. Al contempo, si forniscono gli strumenti per valutare se la propria relazione sentimentale sia sana o se, al contrario, si è caduti nella trappola di un seduttore oscuro; ciò al fine di riconquistare la propria libertà.


In questa guida troverai:

Le armi segrete della manipolazione mentale

Le tecniche di linguaggio per persuadere gli altri

Le differenze tra Manipolazione e Persuasione

Come smascherare le bugie degli altri

Come difendersi dalle tecniche di manipolazione mentale

Come conquistare la donna o l’uomo dei tuoi sogni

Come applicare la legge dell’attrazione e sedurre il partner ogni giorno

Metodi di seduzione ipnotica inversa

Le principali tipologie di seduttori

Le principali tipologie di vittime della seduzione

L’antiseduttore

Le quattro fasi della seduzione

La seduzione morbida

A questo punto puoi fare due scelte:

Rimanere la vittima dei seduttori e manipolatori, assecondando le loro macchinazioni.

Oppure… Diventare un seduttore, imparando a difenderti e utilizzando la manipolazione mentale a tuo favore.

Nel caso preferissi la seconda scelta, clicca su “acquista ora” e impadronisciti delle strategie di seduzione sleale!











 



venerdì 31 dicembre 2021

buon 2022


Buon 2022
migliore del precedente...con tanti buoni propositi e con il cuore pieno di generosità.


 

lunedì 27 dicembre 2021

Su un letto di fiori di Banana Yoshimoto

 

Su un letto di fiori

 di 

Banana Yoshimoto

recensione di 

Maria Lucia Ferlisi

Miki è una neonata che la madre ha deciso di abbandonare, prima di farlo la dispone su un letto soffice fatto di alghe morbide...Il profumo del mare e delle alghe accompagnerà MIki in tutti i suoi gesti futuri e le regaleranno sicurezza e tenerezza ogni volta che che la melanconia attraverserà le sue giornate.

Le storie dell'autrice sono semplici, senza particolari intrecci se non quelli delle emozioni e in questo romanzo ne troverete molte.

Miki saprà trasmettere la gioia di vivere, la gratitudine alla vita giorno dopo giorno, la semplicità e la genuinità dei gesti.

Un romanzo che è un inno all'amore, alla gioia di vivere anche nei momenti tristi che attraversano le giornata. Basta guardare il mare o inspirare il profumo delle alghe o ascoltare le parole di una persona amica o sorseggiare una bevanda guardando i sassi della vita ma alla fine tutti riusciamo a trovare la nostra serenità.. su un letto di fiori.

 Amare i piccoli gesti banali che nessuno apprezza più, vivere con le piccole quotidianità e amarle come la vita ama noi e ci regala senza chiedere nulla in cambio: il sole, la luce, le stelle il mare...

Un romanzo da leggere quando si è tristi o emotivamente provati, vi regalerà dolcezza e tenerezza e vi farà comprendere quanto la vita, nella sua semplicità, sappia essere meravigliosa, basta saperla intravedere nei piccoli gesti quotidiani che la vita, giorno dopo giorno, ci regala, un atto d'amore che deve essere ricambiato amando la natura, le persone con slancio e tenerezza.

Biografia


Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964) ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire da Kitchen, pubblicato da Feltrinelli nel 1991, e si è presentata come un autentico caso letterario. Dei suoi altri libri, tutti pubblicati da Feltrinelli, ricordiamo: N.P. (1992), Sonno profondo (1994), Tsugumi (1994), Lucertola (1995), Amrita (1997), Sly (1998), L’ultima amante di Hachiko (1999), Honeymoon (2000), H/H (2001), La piccola ombra(2002), Presagio triste (2003), Arcobaleno (2003), Il corpo sa tutto (2004), L’abito di piume (2005), Ricordi di un vicolo cieco (2006), Il coperchio del mare (2007), Chie-Chan e io (2008), Delfini (2010), Un viaggio chiamato vita (2010), High & Dry. Primo amore (2011), Moshi moshi (2012), A proposito di lei (2013), La serie Il Regno, Le sorelle Donguri (2018) Il dolce domani (2020), Su un letto di fiori (2021). Banana Yoshimoto ha vinto il premio Scanno nel 1993, il premio Maschera d’Argento nel 1999 e il premio Capri

Scheda libro

Titolo: Su un letto di fiori

Autore: Banana Yoshimoto

Casa editrice: Feltrinelli

Pagine: 128

Sinossi

lunedì 20 dicembre 2021

Buon Natale


 Natale è la festa dell’infanzia. Abbiamo il diritto di domandarci se ci saranno ancora per lungo tempo notti di Natale, con i loro angeli e pastori, per questo mondo feroce, così lontano dall’infanzia, così estraneo allo spirito d’infanzia.

          (Georges Bernanos)




Quest'anno i miei auguri sono dettati da un malinconico e triste sguardo su questo mondo che nulla ha imparato nei secoli dei secoli e giorno dopo giorno. 
Mi chiedo cosa festeggiamo quando nel mondo imperversa l'odio, la discriminazione, l'invidia, la guerra, la mancanza di solidarietà...
Il Natale dovrebbe essere un momento di raccolta, di pace e umanità ma è diventato solo una corsa allo shopping più sfrenato,  a riempire di luci le case dove i cuori si sono inariditi e hanno dimenticato che la gioia del Natale dovrebbe essere un ritorno a quando eravamo  bambini, rivivere la felicità dell'infanzia e trasmetterla a chi ci sta vicino. 
Si continua a festeggiare senza sorrisi, si mangiano  piatti prelibati, quando sarebbe sufficiente condividere un piatto povero ma avere il cuore carico di gioia e umanità verso gli altri.
Fermiamoci e guardiamo con occhi diversi la frenesia della vita. 
Guardate negli occhi l'altro e ritrovate l'antica armonia dei vostri cuori.
Buon Natale di riflessione

mercoledì 15 dicembre 2021

CONCORSO LETTERARIO: GIALLI, THRILLE E NOIR


Salve a tutti/e

se volete partecipare al concorso dovete inviare una mail con il testo alla casa editrice Idrovolante Edizioni.

I racconti più belli saranno inseriti nell'antologia che pubblicheranno alla scadenza del concorso. 

L'invio è gratuito e avete un mese di tempo per scrivere le 10mila battute richieste.

In bocca alla penna....



CONCORSO LETTERARIO

GIALLI, THRILLE E NOIR 

 Idrovolante edizioni (www.idrovolanteedizioni.it) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la prima edizione del concorso “Gialli, thriller e noir”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti gialli, thriller e noir dei tagli più disparati. Il limite massimo di lunghezza è di 10mila battute spazi inclusi. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I partecipanti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: idrovolante.concorsi@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 25 gennaio 2021.

TERMINI DI SELEZIONE – Non sarà pubblicata una graduatoria finale. Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando e un attestato di partecipazione in versione digitale. Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.

RACCOLTA – I racconti selezionati verranno pubblicati da Idrovolante edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Idrovolante edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore non appena sarà di nuovo possibile e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane.

DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di racconti verrà pubblicata durante il mese di febbraio 2021.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: idrovolante.concorsi@gmail.com

giovedì 9 dicembre 2021

Armilla meccanica nel cielo di Fabio Carta

Armilla meccanica nel cielo
 di 
Fabio Carta

Scheda libro
Autore: Fabio Carta
Titolo: Armilla meccanica nel cielo
Casa editrice: self publishing
Pagine: 300

Sinossi
"I Meka incarnavano un’idea, quasi un’ideologia in verità, quella del gigantismo meccanico dell’umanità alla conquista delle stelle. Troppo grande l'universo per affrontarlo con le sole piccole membra fornite all’uomo dalla natura". 

Su una remota miniera extrasolare Geuse, un vecchio mek-operaio, giorno dopo giorno vede i frutti del suo duro lavoro sfumare a causa di una crisi economica senza precedenti, che coinvolge tutte le colonie della Via Lattea. Come molti altri medita di prendere ciò che gli spetta e di cambiare vita. Ma non è così facile.

Ad anni luce da lì la Metrobubble, la capitale finanziaria della galassia, è stravolta dallo slittamento temporale tra sistemi planetari, dai disordini e dalle rivoluzioni. Ora a regnare è un feroce dittatore che si fa chiamare Meklord. I nativi del pianeta, i queer, gli fanno guerra per quanto possono, mentre attendono l'aiuto della Terra o di chiunque avrà il coraggio di sfidare per loro le maree del tempo e le armate meccaniche del tiranno.

Un liberatore, un pirata, un avventuriero… o anche solo un semplice operaio.

Biografia
Fabio Carta nasce a Roma nel 1975 dove si laurea in Scienze Politiche con indirizzo storico, sviluppando uno spiccato interesse per le convulse vicende che dall’evo moderno alla contemporaneità hanno visto le evoluzioni, gli incontri e gli scontri tra i popoli e le culture. A questi interessi particolari unisce l’inevitabile passione per la cultura fantastica e avventurosa, prettamente cinematografica e televisiva, comune a quasi tutti i quarantenni della sua generazione che questa cultura l’hanno vista nascere, un fenomeno che solo i successi di Guerre Stellari e Star Trek possono esemplarmente rappresentare (non dimenticando, ovviamente, l’importanza non soltanto sentimentale dei numerosissimi cartoni animati giapponesi dell’infanzia, ossia i primi, leggendari anime “ante litteram”). 

Per anni impiega il suo tempo libero alla ricerca d’una sintesi tra queste sue predilezioni, un modo creativo, tra disegno e narrativa, per superare il dualismo apparentemente inconciliabile dei suoi interessi. Da un lato tenta quindi di nobilitare gli ambiti cinematografici, televisivi e fumettistici, nonché videoludici – in perfetto stile “nerd” – con uno stile più ricercato e meno banale, mentre dall’altro vuole dotare d’una riscrittura più dinamica e accattivante le nozioni e le cronache “accademiche”, affascinanti e immortali, tratte ovviamente dai suoi studi storico-politici e dalle seriose ed ostiche letture a cui volontariamente – di tanto in tanto – si sottopone, tra cui molte delle opere medievali del ciclo bretone e arturiano. 

Per questo,come molti, non può esimersi dal subire il fascino del fantasy, in particolare della pervasiva poesia ambientale de Il signore degli anelli, che meglio di tutti nella letteratura contemporanea ha saputo coniugare la solennità letteraria col gioco della fantasia. Ma è nella narrativa di fantascienza pura, soprattutto nella space opera, che cerca la sua maggiore ispirazione; e la trova nell’epica mistica di Dune, nella nettezza marziale di Fanteria dello Spazio come nell’intimo, sofferente pacifismo nella Guerra Eterna di Haldeman. E ancora, la sua immaginazione vaga in preda alle vertigini nella vastità narrativa del ciclo di Hyperion, perdendosi nell’immane intreccio “psicostorico” delle varie Fondazioni di Asimov, per finire perduta tra le allucinazioni cibernetiche di Neuromante. 

Nasce in lui l’idea di poter dar vita ad una sorta di “peplum” narrativo postmoderno, un sincretismo distopico tra fantasy e fantascienza che sia qualcosa di più d’una semplice trasposizioni di poteri magici in tecnologie arcane. Vi sono dame e cavalieri, intrighi di corte e amori a profusione e tradimenti degni di Lancillotto come del Trono di Spade; ma soprattutto storie di guerra, di coraggio e amicizia.Animato da questo intento, inizia a scrivere, creando il mondo di Arma Infero; e in questo mondo ambienta il suo primo romanzo. Impiegato, marito e padre di due figli, che da sempre tollerano pazientemente i suoi momenti di evasione nel remoto spazio siderale, nei ritagli di tempo prosegue indefesso a gettare pianeti, mostri ed eroi dalla tastiera sullo schermo del suo pc, fantasticando sul giorno in cui potrà eleggere la sua passione a professione.

 

venerdì 3 dicembre 2021

LE INVISIBILI SIGNORE DELLA MUSICA DI Anna Rollando

 

LE INVISIBILI SIGNORE DELLA MUSICA

DI 

Anna Rollando

Per molto tempo i nomi delle donne musiciste sono rimasti pressoché sconosciuti.

Eppure le donne musiciste ci sono e ci sono sempre state: coraggiose o pavide, ribelli o sottomesse, monache o mantenute. Ma sempre orgogliose del proprio talento e decise a non soccombere ad una società che le voleva invisibili ce ne sono state tante, disseminate nei secoli, che hanno contribuito fortemente allo sviluppo della musica fino ad oggi.

“Ho deciso di raccontare ‘le prime donne’ che hanno fatto qualcosa di particolare, proprio per sottolineare che i tempi si sono lentamente evoluti: ci sono state donne coraggiose che hanno sfidato una società che le voleva sottomesse o perlomeno inette, dimostrando con fatica e coraggio di poter fare quello a cui aspiravano, fosse fare il giro del mondo piuttosto che ottenere la possibilità di voto. Sono state coraggiose e ‘visionarie’, perché hanno aperto la strada a tutte noi, e alle generazioni future che potranno partire da lì, dal traguardo che molte altre hanno tagliato per tutte. Volevo ricordarle per rendere loro merito, e per non dimenticarsi che tutto quello che forse alle giovani generazioni pare scontato, in realtà paga un debito importantissimo alle ‘prime donne che’ hanno fatto la storia.” (Anna Rollando)

Hildegard von Bingen, Maddalena Casulana, Barbara Strozzi, Francesca Caccini, Nannerl Mozart, Fanny Mendelssohn, Clara Schumann, Louise Farrenc, Ethel Smith, Amy Beach, Rebecca Clarke, Nadia e Lily Boulanger, Florence Prize, e ancora oggi Sofija Guibajdulina, Barbara Hannigan, Rachel Portman, Hildur Gudnadòttir: “mogli di”, “figlie di”, “sorelle di”, spesso nel passato hanno avuto bisogno di una figura maschile che desse loro l’opportunità di accedere agli studi musicali e di trovare il proprio spazio nella società.

“Faccio parte di gruppi musicali declinati al femminile da anni, quando le musiciste donne erano sicuramente tante, ma difficilmente visibili nel panorama professionale. Orchestre solo femminili con direttrici donne, che eseguivano però programmi di musicisti uomini: possibile che non ci fosse nessuna compositrice tra cui scegliere brani di repertorio?”

Ma i tempi sono cambiati, e luminose figure di donne musiciste stanno prendendosi a pieno diritto quello che la storia ha negato a tutte per secoli.

Un saggio che mette in luce donne di grande talento che per troppo tempo sono rimaste nell'ombra.

 SCHEDA LIBRO

COLLANA Musica

GENERE Saggistica

FORMATO 21x15

PAGINE 250

USCITA  3 dicembre 2021

PREZZO 19,00


BIOGRAFIA

Anna Rollando

, spezzina, violista (diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano), concertista classica e pop, ha suonato in centinaia di performance con numerose ed eterogenee formazioni, da Rondò Veneziano al Teatro dell'Opera di Roma, da Massimo Ranieri a Ennio Morricone. 

Laureata in Scienze della Comunicazione, si interessa di didattica musicale e della creazione di eventi musicali. Ha collaborato in qualità di musicista e di curatore a numerose produzioni Rai e Mediaset, come Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, La Corrida, Ti lascio una canzone, Celebration. 

Ha pubblicato Applaudire con i piedi (2018), Assolo (2019), Applaudire con i piedi II (2019).

 


Una scrittrice dimenticata: Elsa De Giorgi

  Una scrittrice dimenticata: Elsa De Giorgi Elsa Giorgi Alberti, in arte Elsa de’ Giorgi, nasce a Pesaro il 26 gennaio 1914, da una famigli...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.