martedì 22 ottobre 2024

Concorso letterario - 3° CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA “SKENE’ CITTA’ DI MARSALA 2024”


3° CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA

“SKENE’ CITTA’ DI MARSALA 2024”

SCADENZA 30-11-2024


“SKENE’ CITTA’ DI MARSALA 2024”

L’Associazione Culturale Skene’ APS, con sede legale a Marsala (TP) , 91025 in Via Itria n.54, indice ed organizza il 3° Concorso Internazionale di Poesia e Letteratura “Skenè Città di Marsala 2024”

1) Il concorso si compone delle seguenti sezioni:

A)Poesia inedita o edita in lingua italiana a tema libero. Si partecipa con due poesie, anche se premiate in altri concorsi letterari, che non devono superare la lunghezza dei 50 versi, scritte in word/doc, formato 12, carattere Times New Roman, da inviare insieme alla scheda di partecipazione debitamente compilata e alla copia del versamento della quota all’indirizzo e-mail skenemarsala@gmail.com

B)Poesia inedita o edita in uno dei vernacoli d’Italia a tema libero. Si partecipa con due poesie, anche se premiate in altri concorsi letterari, che non devono superare la lunghezza dei 50 versi, scritte in word/doc, formato 12, con font Times New Roman con la traduzione in lingua italiana, da inviare insieme alla scheda di partecipazione debitamente compilata e alla copia del versamento della quota all’indirizzo e-mail skenemarsala@gmail.com

C)Poesia acrostico, haiku o tautogramma in lingua italiana o in vernacolo. Si partecipa con due opere, anche se premiate in altri concorsi letterari, scritte in word/doc, formato 12, con font Times New Roman, da inviare insieme alla scheda di partecipazione debitamente compilata e alla copia del versamento della quota all’indirizzo e-mail skenemarsala@gmail.com

D)Racconto o monologo teatrale inedito o edito in lingua italiana o in vernacolo o misto (italiano e vernacolo) a tema libero. Si partecipa con un racconto o un monologo teatrale, anche se premiato in altri concorsi letterari, contenuto al massimo in tre pagine A4, scritto in word con font Times New Roman 12, interlinea singola, da inviare insieme alla scheda di partecipazione debitamente compilata e alla copia del versamento della quota all’indirizzo e-mail skenemarsala@gmail.com

2) I partecipanti dovranno inviare le opere, la ricevuta di versamento di euro 15,00 per ogni sezione a cui si partecipa e la scheda di partecipazione compilata e sottoscritta, entro le ore 23:59 del 30-11-2024 all’indirizzo e-mail skenemarsala@gmail.com.

Si prega cortesemente agli autori di non attendere l'approssimarsi della scadenza del premio, ma di anticipare, se possibile, l'invio delle opere in modo tale da agevolare il lavoro della segreteria e della giuria di premiazione.Le opere non saranno restituite e non è previsto alcun rimborso per i partecipanti.

La quota di partecipazione è fissata in euro 15,00 per ogni sezione a cui si partecipa, da versare su Postepay Evolution n.5333 1712 2090 6040 o Iban IT72E3608105138200778300901 intestato a Licari Giovanni Massimo, Codice Fiscale LCR GNN 67T05 E974N. Nella causale scrivere il nome e il cognome dell’artista partecipante.

Gli elaborati saranno valutati da una giuria qualificata che sarà resa nota soltanto all'atto della premiazione, il cui giudizio è insindacabile.

3) Premi

1° classificato: Premio, attestato personalizzato, motivazione.

2° classificato: Premio, attestato personalizzato;

3° classificato: Premio, attestato personalizzato;

La giuria si riserva di assegnare premi speciali, menzioni d'onore e menzioni di merito;

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Marsala in data ed ora da destinarsi che sarà comunicata solo ai poeti vincitori via mail e/o telefonicamente.

I poeti che non potranno presenziare alla premiazione potranno delegare una persona di fiducia a ritirare il premio o richiederne la spedizione con tassa a proprio carico a partire dal giorno successivo alla cerimonia di premiazione. I premi non ritirati entro 30 giorni dalla data di premiazione saranno trattenuti dall’associazione.

Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere. Saranno escluse tutte quelle opere contenenti parole e concetti volgari, violenti, razzisti, omofobi e contro ogni religione. Partecipando al concorso il concorrente, ai sensi della legge 675/96, acconsente all’utilizzo e al trattamento dei suoi dati ai fini di tutto ciò che concerne i concorsi letterari organizzati dall’Associazione Skenè e alla corrispondenza anche elettronica fra l’Associazione e il concorrente. Ogni concorrente può chiedere la cancellazione dei propri dati, fermo restando che, se tale richiesta è effettuata prima della conclusione del concorso, ciò renderà impossibile la partecipazione al concorso stesso.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: skenemarsala@gmail.com. Il bando sarà consultabile sul sito www.concorsiletterari.it .

Marsala, li 19/09/2024

IL PRESIDENTE

Giovanni Massimo Licari


SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

(scrivere a stampatello)

Nome………………………………….. Cognome…………………………

Nato il …………………………… residente a …………………………….

Via ………………………………. N. …. CAP. ………………………..

Telefono ………………………… Cellulare ………………………………

E-mail………………………………………………………………………

Chiede di partecipare al

3° CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA

“SKENE’ CITTA DI MARSALA”

□ Nella sezione A

Con l’opera _________________________________________________________________________________

□ Nella sezione B

Con l’opera _________________________________________________________________________________

□ Nella sezione C

Con l’opera _________________________________________________________________________________

□ Nella sezione D

Con l’opera____________________________________________________________________________________

Allego:

N. 2 OPERE SEZIONE A□ - B□ - C□

N. 1 OPERA SEZIONE D□

- Euro ___________ ___________, LI _____________

Tutela della privacy: autorizzo il trattamento dei miei dati da parte dell’Associazione Culturale Skenè ai solo fini del concorso.

(Firma leggibile)


Nessun commento:

Posta un commento

Tracy Chevalier : Strane creature

  Strane creature di Tracy Chevalier Impressioni di Maria Lucia Ferlisi La piccola città marina di Lyme nel Sussex, vede l’arrivo delle sore...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.