EXITUS DI SALVATORE ENRICO ANSELMI


Un altro giovane autore si è rivolto alla lettrice di carta per segnalare il romanzo: Salvatore Enrico Anselmi.

Il titolo del libro: EXITUS, un romanzo storico ed introspettivo, vi consiglio di leggere bene la sinossi e la biografia dell'autore.

Se notate è uno storico dell'arte ed appassionato di storia, quindi non correte il rischio di trovare delle incongruenze temporali nel suo lavoro! 


EXITUS
DI 
SALVATORE ENRICO ANSELMI






Exitus, la svolta, la virata degli eventi verso una direzione imprevista. Un rapido riassestarsi della condizione dei personaggi, un mutare del loro controllo sulla propria vita. Secondo un tenace ordine sotteso, si sovrappongono gli intrecci di una trilogia in cui emergono chiaroscuri che si fanno elementi unificatori delle vicende tratteggiate. Ne sono protagonisti uomini grandi e miseri – alle prese con la loro gracilità etica, i loro conflitti interiori, le macerazioni del cuore – le cui storie sono accomunate da unexitus, da un epilogo che diviene anche spiraglio e viatico per un repentino, non annunciato, approdo.


Salvatore Enrico Anselmi, storico e critico d’arte, alle attività di ricerca affianca la scrittura, con particolare dedizione per la narrativa d’introspezione. Alcuni dei suoi racconti e testi poetici sono stati pubblicati in Rapsodia. A magazine of art and literature. Cura inoltre la rubrica “Marginalia - cascami d’arte e letteratura” per Yawp: giornale di letterature e filosofie.

Commenti

Post più popolari