Concorso Nazionale di Poesia a tema libero “Fiori d’Inverno”.

Amiche ed amici poeti
ecco per voi un concorso ad hoc, tirate fuori dal cassetto le vostre poesie migliori e partecipate...Un grande in bocca alla penna a tutt* voi.



Concorso Nazionale di Poesia a tema libero “Fiori d’Inverno”
REGOLAMENTO
1)    Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di 3 poesie in lingua italiana, di lunghezza non superiore a 30 versi.   Saranno accettate, a pari titolo, opere inedite o già pubblicate e/o presentate con qualsiasi risultato presso altri premi letterari (a eccezione, naturalmente, di quelle presentate nelle precedenti edizioni di questo Concorso).
2)    Ciascuna poesia dovrà essere dattiloscritta in 5 copie, non spillate insieme, e una sola di tali copie dovrà recare in calce i dati dell’Autore (Cognome, Nome, indirizzo completo e n° telefonico completo di prefisso; per poter comunicare tempestivamente l’esito del concorso, è gradito l’eventuale indirizzo e-mail );  il concorrente dovrà anche indicare la propria data di nascita qualora intenda competere nella Sezione Giovani Autori (v. Articolo 6) o desideri concorrere anche all’assegnazione dei premi speciali della Giuria e dell’Organizzazione.
3)  Gli elaborati dovranno essere spediti all’Associazione Culturale “Dobrá Voda” – presso Ditta LOMI – via dell’Indipendenza, 15 – 57126 Livorno entro e non oltre sabato 28 settembre 2019(farà fede il timbro postale).   Per facilitare il lavoro della Segreteria del Premio, ringraziando anticipatamente per la cortese collaborazione, si prega di inviare il proprio materiale senza attendere l’imminenza della data di scadenza.
La quota di partecipazione – a titolo di contributo alle spese organizzative – è fissata in € 15,00 (Euro quindici/centesimi zero), indipendentemente dal numero di opere inviate.
La somma relativa alla quota di partecipazione dovrà essere corrisposta a mezzo assegno non trasferibile di conto corrente bancario o assegno circolare N.T. intestato a Associazione Culturale DOBRA VODA Livorno, da inviarsi nella busta con gli elaborati, oppure a mezzo bonifico bancario intestato a: Associazione Culturale DOBRA VODA Livorno (IBAN: IT65 I050 3413 9010 0000 0001 429).   In caso di versamento a mezzo bonifico, unire agli elaborati una fotocopia della ricevuta.   Si raccomanda di non aggiungere altre indicazioni all’intestazione indicata.
4)  Allo scopo di incoraggiare l’interesse dei giovani per l’arte, la quota di partecipazione per coloro che concorreranno nella sezione Giovani Autori (v. Articolo 6)  è ridotta a € 10,00 (Euro dieci/centesimi zero). I concorrenti residenti all’estero saranno considerati nostri Invitati e quindi la loro quota di partecipazione sarà offerta da questa Organizzazione (per l’invio delle opere, preghiamo contattarci a mezzo e-mail – v. Articolo 10 ).
5)  Il giudizio della Giuria che sarà preposta all’elaborazione delle graduatorie di merito è inappellabile.
Ciascun partecipante riceverà copia del verbale redatto dalla Giuria, contenente l’elenco dei componenti la stessa e la graduatoria dei premiati.
Tutti i concorrenti sono, fin da ora, calorosamente invitati a partecipare alla cerimonia dellapremiazione, che si svolgerà sabato 16 novembre alle ore 17.00 presso la Sala – g.c. – al primo piano interno della Libreria “la Feltrinelli” – Livorno  via Di Franco, 12 – nel centro storico, traversa di via Cairoli (tra piazza Cavour e piazza Grande).
6)  La Giuria selezionerà i concorrenti e le opere ammessi alla finale;  quindi delibererà una Classifica Generale dei partecipanti e una Classifica Giovani Autori, riservata ai concorrenti di età inferiore a 20 anni compiuti (nati dal 16/11/1999);  i concorrenti premiati nella Sezione Giovani Autori dovranno presentare, in occasione della premiazione (v. Articolo 7), un documento di identità valido.
Saranno assegnati premi (coppe e targhe personalizzate, con attestato) dal 1° al 10° qualificato nella classifica generale e dal 1° al 5° qualificato nella classifica Giovani Autori, nonché (targa personalizzata con attestato) agli Autori Segnalati;  la Giuria e gli Organizzatori si riservano la facoltà di assegnare ulteriori riconoscimenti, secondo criteri che essi riterranno opportuno fissare.
7)  I premi saranno consegnati ai vincitori – direttamente o per mezzo di persona delegata per scritto dall’interessato – durante la cerimonia della premiazione.   E’ possibile richiedere la spedizione del premio al proprio domicilio, dietro pagamento della somma corrispondente alle spese di spedizione, entro e non oltre dieci giorni dalla data della premiazione (farà fede il timbro postale);  non saranno eseguite spedizioni in contrassegno.
I premi non ritirati e/o non reclamati entro il termine stabilito diverranno disponibili per l’Associazione organizzatrice.
8)  L’atto dell’iscrizione al Concorso costituisce, de facto e incondizionatamente, accettazione del presente Regolamento, nonché autorizzazione al trattamento (ex D.Lgs. n°196/2003) dei dati personali comunicati.  A quest’ultimo proposito, l’Associazione organizzatrice dichiara (ai sensi dell’art. 13 del citato D.Lgs.) che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato alla gestione del premio, nonché all’invio dei bandi delle edizioni successive e di comunicazioni relative ad analoghe iniziative culturali;  dichiara inoltre che (ai sensi dell’art. 7) l’autore può richiedere la cancellazione, la rettifica o l’aggiornamento dei propri dati mediante comunicazione scritta alla Presidenza dell’Associazione.
9)  Ciascun Autore è responsabile ad ogni titolo del contenuto dei propri elaborati.
Il materiale inviato non verrà restituito, ma distrutto dall’Organizzazione a fine concorso.
L’inosservanza delle norme che compongono il presente Regolamento comporta l’esclusione dal Concorso e – in tal caso – il materiale inviato sarà distrutto, senza niente dovere.
10) Per contattare l’Organizzazione – per qualsiasi informazione sul presente Concorso – è possibile telefonare al n° 340/9381787 (dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19.30) o inviare una mail adobravodaliv@gmail.com.

Commenti

Post più popolari