Carissimi lettori e lettrici del blog oggi voglio segnalarvi un testo di poesie dello scrittore/poeta Carmelo Cossa.
Lo scrittore è conosciuto come autore di romanzi, il suo ultimo libro:" Non avere paura" ha vinto ben 70 premi letterari.
Il romanzo si interroga sui valori dimenticati della vita, attraverso il protagonista, Tommaso imprenditore di successo.
Sempre seguendo questo filo dei valori antichi dell'esistenza, molto spesso dimenticati, e degli ostacoli che la vita ci chiede di affrontare giorno dopo giorno è nata la nuova silloge dello scrittore Carmelo Cossa..
«Allora, come ho sempre fatto, scrivo ciò che sento per non dimenticare. In queste pagine mi metto a nudo e urlo al mondo: io t’amo Vita e vorrei viverti finché son vivo. Sogno di prenderti per un verso, poi ti carezzo, ti scrivo, ti abbraccio e ti faccio mia senza darti il tempo di pensare. Con questa raccolta dirò al mondo cos’ho dentro il cuore e, cantando le parole imprigionate da qualche parte in gola, scriverò per te ciò che intendo per amore.»
Scheda libro:
Autore: Carmelo Cossa
Titolo: Crinali di esistenza
Casa editrice: Parallelo 45
Pagine: 180
Biografia
Carmelo Cossa nasce a Laurino (SA) il 30 luglio 1954. Finita la scuola dell’obbligo emigra a Torino, dove trova lavoro come elettricista. Riprende gli studi dopo qualche mese ottenendo prima il diploma e poi, nel 1974, la maturità. Ha lavorato in alcune aziende del settore elettrico prima da operaio tecnico e poi da responsabile. Dopo alcuni anni di esperienza diventa artigiano e la sua piccola impresa creata dal nulla nel 1980 oggi è un’azienda all’avanguardia nel campo dell’automazione industriale.
Ha pubblicato la silloge di versi Ha pubblicato la silloge di versi L’essere è poesia (2009); due romanzi noir: La voce del silenzio (2010) e Toccare il cielo (2012); e il romanzo autobiografico Non aver paura (2014).
https://www.amazon.it/Non-aver-paura-Carmelo-Cossa/dp/8898440383/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Nessun commento:
Posta un commento