Amara Libertà, grandi emozioni

Carissimi amici ed amiche del blog
eccomi di ritorno dalla presentazione del mio romanzo a Marsala, città in cui è ambientato il romanzo.
È stato un momento importante non solo per la presentazione del libro, ma per il carico di emozioni che si è scatenato nel mio cuore. Mancavo dalla mia città da anni ben 35, pensate, tantissimi.
Ho ritrovato cugine, cugini e tante amiche di una volta, ma anche di nuove, il mio bagaglio di emozioni straripava, ho conosciuto altre fantastiche persone che  mi hanno accompagnato in questo viaggio dei ricordi.

 Passato e presente che si sono mescolati con una alchimia perfetta ed hanno predisposto il futuro. Non posso mancare, devo, e sottolineo devo, fare in modo di trovare il tempo per ritornare alle mie radici più spesso.





 Adesso sono la giusta miscela tra radici nuove e antiche. Dentro di me c'è il mare, ma anche la nebbia, c'è il cuore grande, ma anche la riservatezza, c'è la pasta con le sarde ed anche i tortelli con la zucca. 
Le varie culture della mia città di nascita convivono con i Gonzaga. Sono un miscuglio nord e sud ed amo questa nuova me.

Vi posto alcune immagini del mio tuffo nelle emozioni di vita e di scrittura.












Commenti

  1. Che bel post, belle riflessioni, un bel viaggio, necessario sia interiore che alla riscoperta delle tue radici. A questo tema ho dedicato un libro scritto e non ancora pubblicato. Mi è piaciuto molto leggerti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Tania, è stato un viaggio interiore molto forte ... attendo l'uscita del tuo romanzo, le radici delle persone sono piccoli viaggi insieme tra autore e lettori. Buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari