I RACCONTI DI VERDE QUIETE - TRA BOSCHI E SENTIERI" di Daniela Ballestra


I RACCONTI DI VERDE QUIETE 
 TRA BOSCHI E SENTIERI"
di
 Daniela Ballestra

Carissimi amici ed amiche oggi voglio presentarvi un libro per  bambini ma anche per noi adulti che ancora crediamo nelle favole.

Sono sette racconti che ci immergono nel mondo incantato di Verde Quiete, l'autrice ed illustratrice Daniela Ballestra riesce ad incantarci con le illustrazioni.

Buona lettura da Maria Lucia
Sinossi:

Sette racconti illustrati per coloro che amano la natura e gli animali, per  conoscere il mondo di Verde quiete, un luogo magico e incontaminato, dove Nocciolina, una scoiattolina intraprendente, scrive le sue storie  su fogli di foglia con l'inchiostro di more, per farne dono alla sua  amica umana.  


Perché leggere “I racconti di Verde quiete”?  Perché è un libro pieno di poesia e di atmosfere magiche evocate da illustrazioni dolcissime che infondono serenità al cuore. 

Illustratrice e autrice: Daniela Ballestra

Daniela Ballestra illustratrice e autrice dopo gli studi d'illustrazione ha frequentato diversi stage di specializzazione con affermati illustratori di libri per l'infanzia. I suoi lavori sono stati selezionati in numerose rassegne d'illustrazione tra cui la Mostra degli Illustratori di Bologna.

Ha illustrato libri per diverse case editrici internazionali tra cui: Kyowon (Sud Corea), Mascot Books (Usa),Oxford University Press (Sud Africa).
I racconti di Verde quiete dei quali e anche autrice nascono dal suo amore per la natura e gli animali.

Per l'acquisto cliccate:



 I RACCONTI DI VERDE QUIETE - TRA BOSCHI E SENTIERI"







Commenti

Posta un commento

Post più popolari