Giulianna D'Annunzio

Carissimi amici ed amiche di carta
eccomi con voi per segnalarvi una nuova amica scrittrice e blogger: Giulianna D'annunzio.

Giulianna ama cani e gatti, la sua è una famiglia allargata, due figli e 4  gatti: la fedelissima Saetta, Annika, Ocelot e Diego.

Il suo blog è ispirato dagli animali, quindi vi troverete molte notizie, romanzi con tema gli animali, insomma un bel tuffo nel regno dei nostri piccoli amici,
,...fonti di ispirazione per racconti, filastrocche, haiku e romanzi. 
Vi invito ad andare a fare una visita la suo blog:
https://saettadicepensieriaquattrozampe.wordpress.com/


Vi presento anche i suoi romanzi. Buona lettura!

Sinossi:
"Lui cominciò a saltellare verso il mio muso per mordicchiarlo ma io, girando la testa, allungai il collo dal lato opposto per non dargliene modo e cercai di allontanarmi senza offenderlo. Evidentemente alla fine capì senza farmi arrivare a metodi più persuasivi e lasciò perdere. Il suo umano parlava con la mia ammirato per i modi signorili con cui avevo convinto il cagnolino, poi si rivolse a me dicendo: "Pedrone, sei proprio un Gentilcane!" Mi hanno dato questo appellativo, ma il mio vero nome è Pedro. Sono stato un cane fortunato perché ho conosciuto tanti umani che mi hanno voluto bene e tanti altri cani come me con cui ho condiviso gioie e dolori. Ho ricevuto molto e spero di aver lasciato un'impronta canina di rilievo. Secondo Giulianna è così e allora vi racconto la mia storia."


Sinossi:
Giulianna D'Annunzio torna con un nuovo romanzo che racconta l'amicizia tra persone e animali. Tre fratelli con i loro familiari, tra cui il gatto Shorty e il cocker Duke, sono alcuni dei tanti protagonisti di "Ti do una zampa", grazie al quale l'autrice ci svela come cani e gatti possano aiutare le persone a capire se stesse, a comprendere gli altri, ad avvicinarsi fra loro, a creare legami e nuove amicizie, a superare barriere psicologiche e a infondere forza per vivere nuove avventure. Una storia per capire come tutto può risultare più facile se un nostro amico peloso ci da una zampa!




Sinossi:

Con questa raccolta, vorrei portarti nel mio mondo. Cani, gatti e altri animali. Piccole realtà mostrate nel coinciso e particolare stile dell'haiku. Una sfida e un piacere.










Sinossi:
Un'antica leggenda narra di cinque grotte tra gli scogli in cinque luoghi del mondo ove, al nascere della quinta luna blu, si dischiude uno squarcio nel tessuto temporale." 
Un pensiero sbagliato formulato nel luogo sbagliato. Alessio è di pessimo umore, ha bisogno di stare solo con Rod, il suo grosso ed esuberante cane. Sorpresi da un violento acquazzone, si rifugiano in un antro fra gli scogli ma, al ritorno a casa, nulla è come prima. Suo padre sembra non conoscerlo e la madre è sparita nel nulla. Ha inizio un estenuante girovagare in cerca di risposte... e di un libro che narra la leggenda della Grotta del Tempo. Tra incursioni nel passato e in realtà alternative, Alessio dovrà decifrare la profezia e trovare la strada del suo 2018. Determinante la presenza di Rod, di cui si conoscono i pensieri e la visione della realtà che prescinde dal tempo, una realtà in cui contano solo gli affetti.

Il mio consiglio:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari