Concorso letterario 2019: Se una notte d’inverno un viaggiatore



Carissimi amici ed amiche di Lettrice di carta
vi presento un concorso letterario il cui tema è accattivante e di stimolante stesura:
  il viaggio.

Un tema fertile e ampio a cui potete attingere nella vostra fantasia e/o nei vostri ricordi per elaborare un racconto meritevole di vincere.

Il concorso è indetto dalla casa editrice Le Mezzelane, scade il 30 giugno, nessun contributo da pagare, dovete solo usare la creatività e fantasia.

 Vi posto tutte le informazioni utili e come sempre il mio..IN BOCCA ALLA PENNA!!!



Se una notte d’inverno un viaggiatore

Concorso letterario 2019


Articolo 1 – Il Concorso letterario “Se una notte d’inverno un viaggiatore”, riservato ai maggiori di 18 anni, è organizzato da Le Mezzelane Casa Editrice. È dedicato esclusivamente ai racconti e articolato in due sezioni.
Sezione A – Racconto inedito in lingua italiana a tema libero, con una lunghezza minima di 5.400 caratteri e massima di 18.000 caratteri (spazi inclusi)
Sezione B – Racconto inedito in lingua italiana a tema “viaggi”, con una lunghezza minima di 5.400 caratteri e massima di 18.000 caratteri (spazi inclusi)
Articolo 2 – Per entrambe le sezioni si concorre con un solo racconto.
Articolo 3 – La partecipazione al concorso è gratuita.
Articolo 4 – Gli elaborati dovranno essere inviati in un file di word.doc anonimo scritti in Times New Roman corpo 12, allegando la liberatoria, debitamente compilata e sottoscritta, che potrete trovare qui.
Articolo 5 – Gli elaborati dovranno essere inviati o spediti entro e non oltre il 30 giugno 2019 a concorsi@concorsi.lemezzelane.eu. Le opere inviate dopo la scadenza non saranno prese in esame.
Articolo 6 – Tutte le opere saranno sottoposte al giudizio di una giuria designata dall’organizzatore del concorso. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
Articolo 7 – L’organizzazione del concorso, si riserva di utilizzare i testi dei racconti, senza nulla avere a pretendere da parte degli stessi autori, per pubblicazioni, inserimento sul sito internet, su riviste, giornali e per letture pubbliche. Resta inteso che i diritti delle opere rimarranno di esclusiva proprietà degli autori. È prevista anche la pubblicazione di un’antologia del concorso, dove saranno inseriti gli scrittori meritevoli. Nessun obbligo di acquisto copie da parte dei premiati e di coloro che saranno inseriti nell’antologia.
Articolo 8 – Saranno assegnati riconoscimenti storico/artistici e diplomi ai primi classificati di ogni sezione. Altri riconoscimenti potranno essere attribuiti secondo il giudizio della giuria e dell’organizzazione.
Articolo 9 – I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o delegare una persona a tale scopo. I premi non ritirati saranno incamerati dall’organizzazione per le prossime edizioni del concorso.
Articolo 10 – L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazioni della privacy o di qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’autore nonché di eventuali danneggiamenti, furti o ritardi postali.
Articolo 11 – I risultati del concorso saranno pubblicati sui canali social dell’organizzatore, su riviste e quotidiani della zona e comunicati ai vincitori tramite e-mail.
Articolo 12 – La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (Legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte, comporta l’esclusione dal concorso.
Articolo 13 – La cerimonia di premiazione si terrà nella seconda quindicina del mese di novembre 2019 in una località che verrà comunicata appena il concorso sarà scaduto..


Commenti

Posta un commento

Post più popolari