giovedì 3 giugno 2021

Titolo: Novelle Giapponesi Di Autori vari a cura di Durio Detti e Linda Lercari

 Novelle Giapponesi

Autori vari  a cura di Durio Detti e Linda Lercari



Tra i vari racconti ho letto La Signora della neve, un breve racconto ispirato al personaggio lunare, dai lunghi capelli neri evanescente ma  predatrice delle Yuki-Onna. 
Il  Samurai la incontra lungo la sua strada, lui cerca la morte con onore lei sfugge al destino di cercare vittime. Due destini diversi  che hanno bisogno l'uno dell'altro per trasformarsi....
"Il samurai allungò una mano per prendere quella della creatura. La sua pelle era ancora fredda, ma ora sapeva perché: le yuki-onna vivono nel freddo delle alte montagne. La creatura invece avvertì il tepore della mano del samurai, era così piacevole che si sentì protetta, come se l'uomo la facesse sentire al sicuro con la sua sola presenza. "

Scheda Libro

Titolo: Novelle Giapponesi

Di Autori vari  a cura di Durio Detti e Linda Lercari

Editore: Idrovolante Edizioni

Numero di pagine: 250

Link d’acquisto sul sito della casa editrice http://www.idrovolanteedizioni.it/libri/novelle-giapponesi/

Raccolta nata in seguito al contest letterario “Racconta il Giappone” (2° edizione), indetto da Idrovolante edizioni (www.idrovolanteedizioni.it) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it)

Sinossi:

Una raccolta di lavori ispirati alla mitologia, alle tradizioni e agli aspetti più dark del Sol Levante. Racconti frutto della fantasia e della capacità dei valenti partecipanti che hanno voluto dare il meglio di loro stessi per un’avventura senza pari dove il Giappone non è un semplice luogo fisico, ma un altro pianeta in tutto e per tutto.

“La Signora della neve”.




 

1 commento:

Le rondini di Kabul di Yasmina Khadra (Mohamed Moulessehoul)

 Le rondini di Kabul  di Yasmina Khadra  (Mohamed Moulessehoul) Impressioni di Maria Lucia Ferlisi Rileggere Le rondini di Kabul dopo vent...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.