Il giardino sulla spiaggia di Gabriele Levantini

 

Il giardino sulla spiaggia

di

Gabriele Levantini

Gabriele mette a nudo delle verità senza preconcetti, senza falsi pudori.

Età, persone, figure alla ricerca di una propria identità, di una speranza, nella quale trovare la propria

serenità, la gioia di vivere, la propria dimensione umana.

Universi paralleli uniti da minimi comuni denominatori, ansia, dolore, solitudine, amore, felicità, speranza.

SCHEDA LIBRO

Autore: Gabriele Levantini

Titolo: Il giardino sulla spiaggia

Casa Editrice: Amazon

Pagine 84

Link d'acquisto: <iframe style="width:120px;height:240px;" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" frameborder="0" src="https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=lalettridicar-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS2=1&asins=1730930662&linkId=d9b1ee16c8c788adee4ef68131da4402&bc1=000000&amp;lt1=_blank&fc1=333333&lc1=0066c0&bg1=b1dee0&f=ifr"> </iframe>

SINOSSI

Nel 2017, sollecitato da alcuni amici, decisi quasi per gioco di aprire un blog sul quale mettere alcune delle cose che scrivevo: era nato il Giardino sulla Spiaggia.
Quel piccolissimo sito artigianale, disperso nella vastità della rete globale, divenne ben presto per me un foglio bianco da riempire con emozioni, sensazioni, pensieri, sogni; dove poter raccogliere le storie che nascevano dentro di me prima di lasciarle navigare libere, come messaggi in bottiglia.
Il nome rappresenta le due opposte necessità dalle quali questo progetto scaturiva: l'introspezione e l'apertura. Il termine "Giardino" infatti suggerisce un luogo intimo, privato, dove potersi raccogliere a riflettere. Ma si tratta di un giardino particolare perché non è chiuso tra muri o steccati, ma è "sulla Spiaggia", aperto verso il mare, verso l'infinito.

BIOGRAFIA

Gabriele Levantini nasce a Viareggio (Lucca), il 10 aprile 1985. Fin da piccolo è appassionato di narrativa, poesia e ricerca storica per i quali partecipa a diversi premi locali, conseguendo alcune vittorie e menzioni speciali. Intraprende gli studi scientifici, laureandosi in chimica a Pisa nel 2011 e lavorando poi in varie aziende nell’ambito della qualità.
Persegue contemporaneamente anche la propria passione per la scrittura e nel 2017 apre il blog di narrativa e poesia “Il Giardino Sulla Spiaggia”, pubblicando nel 2018 l’omonimo libro. Nel 2019 pubblica Tazir, in collaborazione con la fotografa Selene Porcaro.

Commenti

Post più popolari