Segnalazione: Anna non fa finta di Cinzia Martini

Segnalazione di un libro adatto per i ragazzini di tutte le età💓

Anna non fa finta

 di 

Cinzia Martini



Ciao! Io sono Anna.

 

E tu chi sei? Sei una bambina come me, un bambino, o una persona grande che ama i bambini? Chiunque tu sia, voglio prenderti per mano, e accompagnarti in un’estate che proprio non potrò dimenticare.

 

Quest’estate ho riso e pianto, mi sono spaventata tantissimo, ho avuto la luna storta e la voglia di conquistarla, la luna. E poi ho scoperto una cosa importante: se io non faccio finta, quelli che mi vogliono bene lo capiscono, e smettono di fare finta anche loro.

 

Che ne dici, partiamo? 

Scheda Libro

Titolo: Anna non fa finta

Autore: Cinzia Martini

Casa Editrice: Armando editore

Pagine: 80

Sinossi:

 Anna ha quasi dodici anni e abita nella periferia di una grande città. Ha una famiglia numerosa, ma, dopo la morte della nonna, si sente proprio sola. Con la fantasia si crea un mondo tutto suo dove può vivere avventure fantastiche. Un cavallo dalla criniera d'oro e una gemella un po' brontolona le fanno compagnia, anche se riesce a vederli solo lei. I personaggi dei libri sono i suoi unici amici. Ma poi, in un'estate un po' magica, incontra un cane randagio e un ragazzino nomade. Con loro entra nel mondo reale, vive avventure che le danno più gioia, ma che le fanno anche più male. Età di lettura: da 10 anni

Commenti

Post più popolari