Salvatore Scalisi


Salvatore Scalisi è nato e vive a Catania. Dopo gli studi classici ha svolto lavori di ogni tipo, coltivando nel frattempo la sua passione per la scrittura. È autore di numerosi racconti brevi e lunghi, romanzi e sceneggiature cinematografiche.
Di sé stesso ama raccontare:
"Da ragazzo, ma ancora oggi possiedo la stessa vivacità, avevo una spiccata fantasia che mi permetteva di elaborare a livello mentale una serie di scene adrenaliniche che, messe insieme, diventavano delle vere storie. Questa situazione è durata fino all’età di 14 – 16 anni, per poi passare alla scrittura vera e propria. I miei primi lavori erano dei brevi racconti, di tre quattro pagine; nel giro di pochi anni ne avrò scritti qualche centinaio che, purtroppo, alla fine sono andati perduti. Poi, intorno ai quarant’anni, la passione per il cinema mi porta a cimentarmi con i soggetti cinematografici. Pure in questo caso la produzione è stata importante, sul numero delle decine. Successivamente passo a storie più articolate, racconti lunghi, per finire al romanzo"
Come potete comprendere dalle sue parole Salvatore Scalisi è una persona che non si arrende ed ha avuto diverse esperienze con la vita reale che sono state un grosso bagaglio personale per la scrittura.
Di seguito vi propongo alcuni titoli attraverso le sue curate copertine, il genere preferito quasi sempre il giallo/thriller.









Commenti

Post più popolari