venerdì 27 marzo 2020

"Città al tempo del coronavirus" - concorso letterario

Carissimi lettori e lettrici
in questo momento in cui tutti dobbiamo restare a casa, chi ama leggere o scrivere, sente meno la forzatura di non poter uscire di casa e sa come passare il tempo senza patire troppo e cogliendola come la possibilità di riuscire a leggere tutti quei libri cumulati nella libreria e non letti.

Oltre a leggere molti di voi, me compresa, si dedicano alla scrittura e allora perché non partecipare a questo concorso dedicato al corona virus, per esorcizzarlo e per ricordaci, quando tutto sarà finito,  di questo periodo e del significato che ha avuto per ognuno di noi.

Potete scegliere cosa inviare tra poesia, racconto, pittura, scultura e fotografia, sempre dedicata alla città in cui vi trovate nel tempo del Covid-19.

 Il concorso è gratuito e scade il 31/5/2020.

#IoRestoACasaconlaCultura

In bocca alla penna, come al solito.


"Città al tempo del coronavirus"

L'associazione culturale caARTEiv di Millesimo (Savona-Liguria)  invita a partecipare al concorso gratuito "Città al tempo del coronavirus" inviando una più opere realizzate personalmente  o con amici e parenti, (senza limite di età), scegliendo fra poesia, racconto, pittura, scultura e fotografia, sul paese o città di residenza o domicilio, entro il 31/5/2020 alle mail simona.bellone@gmail.com - caarteiv.italia@gmail.com

Ulteriori informazioni sono sul sito www.caarteiv.it
Verrà pubblicato un video per ogni opera pervenuta, a votazione pubblica in youtube e giuria interna caARTEiv, nel canale youtube "caarteiv italia" https://www.youtube.com/user/caarteivitalia

La premiazione avverrà nel mese di settembre a Millesimo.

Verrà pubblicato un ebook con tutti i contributi pervenuti, a testimonianza culturale sociale e psicologica  delle "città al tempo del coronavirus" (covid-19).

Video promozionale dell’iniziativa: https://youtu.be/aMhQ_P53jEU

6 commenti:

  1. si può inviare una poesia che ho già pubblicato su fb?

    RispondiElimina
  2. Salve, può inviare il testo o forma d’arte che desidera, gratuitamente, senza limitazioni forma e d’età, ed anche edita nel web, l’importante è che sia scritta e realizzata da lei stessa. Occorre solo vivere in Italia per partecipare, indicando nome, cognome e città di domicilio attuale. Realizzeremo noi il video, (da votare in YouTube) con lettura testo e presentazione opere, con testo scorrevole in sovrimpressione per non udenti. L’ebook conterrà tutte le opere pervenute, a scopo sociale culturale e psicologico, per testimoniare questo tragico evento, purtroppo non solo nazionale, quale testimonianza ai posteri. Grazie per l’attenzione. Grazie per la diffusione. Simona Bellone pres. caARTEiv Millesimo (SV).

    RispondiElimina
  3. Salve, può inviare gratuitamente testo e foto opere via mail a:
    simona.bellone@gmail.com
    caarteiv.italia@gmail.com
    Grazie per l’attenzione.
    Simona Bellone pres. caarteiv
    (no profit since 2001)
    www.caarteiv.it

    RispondiElimina
  4. Il concorso è solo per i maggiorenni?

    RispondiElimina
  5. Provi a chiedere ai seguenti indirizzi:simona.bellone@gmail.com
    caarteiv.italia@gmail.com

    RispondiElimina

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.