Buon compleanno Lettrice di Carta

Carissimi lettori e lettrici del blog
il 7 gennaio del 2016 nasceva Lettrice di Carta, uno spazio di cultura e letteratura dedicato al mondo femminile presente e del passato; con i mesi il blog ha assunto una fisionomia diversa allargandosi alle recensioni di autori conosciuti ed emergenti.

Dopo quattro anni mi sono fermata a riflettere se valeva la pena continuare a puntare sulle recensioni dei libri degli esordienti, o se continuare quel filone iniziale che lentamente è diventato sempre più sporadico, dedicato alla vita di tante donne dimenticate. 

Ho fatto un bilancio e ho deciso di eliminare le richieste di recensioni degli autori emergenti, il perché è presto detto, non ho ricevuto nessun riscontro, pochissimi autori hanno pensato di scrivere un commento sulla recensione del loro libro, credo che sia un atto dovuto, ho chiesto espressamente di iscriversi come lettori fissi al blog, in pochi hanno seguito il suggerimento, allora via questo "servizio", senza polemica ma con una punta di amarezza...
Questo non vuol dire che non recensirò più autori esordienti, non accetto le  loro richieste, ma cercherò di scoprire esordienti , leggere i loro romanzi e recensirli in completa autonomia!

Il 2020 inizierà in modo diverso, pubblicherò tante pillole di cultura come il primo articolo che ho pubblicato dedicato ad una grande donna del passato: Maria Montessori. Un passo indietro con uno sguardo al futuro

Buona giornata a tutti e tutte!
Maria Lucia


Commenti

Posta un commento

Post più popolari