Festival delle lettere


Carissime lettrici e lettori

durante il Salone del libro sono venuta a conoscenza di un concorso letterario che ancora non conoscevo: Festival delle lettere.

Un concorso dedicato alle lettere che sfida le mail e i messaggi virtuali da ben 13 anni.

Mi sono fermata al loro stand, giocato con loro e soprattutto ho chiesto tutte le informazioni utili per la partecipazione.

Ho sempre amato scrivere lettere, è un contatto diverso che hai con l'altra persona, più personale ed intimo. Poi l'attesa della risposta, sentire il profumo del foglio di carta su cui legge le parole.Impagabile.

Vanno bene le mail, ma le lettere sono insostituibili quando vuoi esprimere emozioni e sentimenti.

Adesso eccovi tutte le modalità per la partecipazione al concorso. Scade il 30 luglio, avete tutto il tempo per pensare a scrivere una lettera che desti l'attenzione della giuria.

In bocca alla penna, come sempre.
Maria Lucia

CATEGORIE IN CONCORSO
  • Lettera a chi ha cambiato la mia storia (tema 2018)
  • Lettera a tema libero
  • Lettera under 14 (a chi ha cambiato la mia storia o tema libero)
  • Lettera dal cassetto*
    (*) In questo caso è necessario inviare la fotocopia di una lettera di proprietà del mittente ricevuta almeno vent’anni fa, ovvero prima del 1 gennaio 1998.
PREMI (categorie in concorso)
  • Premio per la miglior “Lettera a chi ha cambiato la mia storia ” – valore 400,00 Euro
  • Premio per la miglior “Lettera a tema libero” – valore 400,00 Euro
  • Premio per il miglior “Autore under 14” – valore 200,00 Euro
  • Premio per la miglior “Lettera dal cassetto” – valore 200,00 Euro
La lettera vincitrice della categoria dell’anno “Lettera a chi ha cambiato la mia storia” riceverà inoltre il riconoscimento speciale Lettera d’oro. L’Associazione 365GRADI si riserva il diritto di assegnare ulteriori premi o menzioni speciali tra cui:
  • Premio alla libertà in memoria di Ettore Carminati
  • Premio Writing the distance
http://festivaldellelettere.it/bando-di-concorso-2018/

Commenti

Post più popolari