sabato 18 luglio 2020

PREMIO GARFAGNANA IN GIALLO BARGA NOIR - XXII edizione







CARISSIMI AMICI E AMICHE
 
OGGI VI CONSIGLIO QUESTO CONCORSO LETTERARIO DEDICATO AI GIALLI E AI NOIR, QUINDI SE AVETE UN GIALLO NEL CASSETTO è GIUNTO IL MOMENTO DI TIRARLO FUORI PER PARTECIPARE AL CONCORSO.
FORZA, NON ABBIATE TIMORE, LA SCADENZA È FISSATA PER IL 15 SETTEMBRE.
IN BOCCA ALLA PENNA .
MARIA LUCIA 

PREMIO GARFAGNANA IN GIALLO
 BARGA NOIR
XXII edizione

Tema:

Copie:

Lunghezza:

Opere ammesse:

Il Premio Garfagnana in giallo è riservato ai soli autori selezionati dalla speciale giuria.

Sezione B

Premio Lucca Noir (giallo storico)

Tema:

Copie:

Lunghezza:

Opere ammesse:

Il Premio Premio Lucca Noir (giallo storico) è riservato ai soli autori selezionati dalla speciale giuria.

Sezione C

Premio Barga Noir (libro edito)

Tema:

Aperta ai giallisti e scrittori di noir e polizieschi che hanno pubblicato un libro in Italia (la data è libera)

Copie:

tre copie di ogni libro

Lunghezza:

Opere ammesse:

libro giallo o noir in italiano edito in Italia con ISBN

Sezione D

Premio Antologia Criminale (racconti inediti)

Tema:

racconti inediti gialli e noir a tema e ambientazione libera o ambientazione in lucchesia o terre del Serchio

Copie:

I racconti devono essere spediti in formato doc anche via email ricordando di indicare nella email: indirizzo, codice fiscale, ricevuta di versamento iscrizione e ben visibili titolo dell’opera e sezione di appartenenza

Lunghezza:

Opere ammesse:

Sezione E

Premio Nero Digitale (ebook)

Tema:

Racconti o romanzi gialli e noir usciti in versione ebook

Copie:

via mail con una lettera di presentazione dell’opera e dell’autore. Il formato accettato è il solo pdf

Lunghezza:

Opere ammesse:

Quote di partecipazione:

La quota di partecipazione è stabilita in euro 25,00 per ogni racconto o libro presentato (sezioni 3, 4, 5) da versare sul conto IBAN IT 13 Z 05034 13701 0000 0000 4568 intestato ad Andrea Giannasi editore specificando nella causale del versamento “Garfagnana in Giallo 2020”, nome e cognome e la sezione di iscrizione. Importante inviare sempre una email a garfagnanaingiallo@yahoo.it con indirizzo, codice fiscale, titolo dell’opera iscritta e sezione.

Premi:

I vincitori riceveranno premi unici e originali creati da Milton. I migliori finalisti delle sezioni racconti inediti del premio Barga e Garfagnana Noir saranno pubblicati nell’antologia Criminale pubblicata da Tralerighe libri editore nella Collana Nero. Gli autori dei racconti concedono al momento dell’iscrizione, il libero uso da parte del premio per l’inserimento in antologia edita da Tralerighe libri.

Premiazione:

28 Novembre 2020

Si terrà sabato 28 novembre 2020 a Barga la giornata dedicata alla presentazione dei finalisti e la cerimonia di premiazione con la cena con il delitto. Alla giornata parteciperà un autore conosciuto e apprezzato dal pubblico dei lettori di gialli e noir. Nelle precedenti edizioni solo saliti sul palco Marco Malvaldi, Maurizio De Giovanni, Massimo Carlotto, Matteo Strukul, Claudio Chiaverotti, Marco Vichi, Matteo Bortolotti, Marcello Simoni, Alberto Lori, Vincent Kliesch, Carlo A. Martigli, Giampaolo Simi, Mario Spezi, Loriano Macchiavelli.


Nessun commento:

Posta un commento

Tracy Chevalier : Strane creature

  Strane creature di Tracy Chevalier Impressioni di Maria Lucia Ferlisi La piccola città marina di Lyme nel Sussex, vede l’arrivo delle sore...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.