Carissimi amici ed amiche lettrici
la casa editrice Felix Krull ha annoverato tra i suoi autori un nuovo nome: Carlo Maria Steiner, autore dalle radici europee, con un romanzo che ci trasporta nei testi classi della letteratura passata.
Il romanzo, forse unico, dell'autore, “Dottor Marx, storia di un umanista alle soglie del diluvio digitale” è in corsa per l'ambito Premio Strega.
La casa editrice bilingue Felix Krull, dopo essere andata vicino, per ben due volte, al premio Strega, riuscirà questa volta a raggiungere l'obiettivo del prestigioso premio?
Visto che da ben 18 anni a vincere è sempre uno scrittore, forse può avere qualche chance.
In anteprima, potete ascoltare il primo capitolo letto dall'autrice Lodovica San Guedoro.
Buon ascolto
https://www.youtube.com/watch?v=j4Ol3egXF0s
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Scrittrici dimenticate: Luisa Amalia Paladini
Luisa Amalia Paladini Luisa Amalia Paladini nacque a Milano il 24 febbraio 1810, il padre Francesco era un funzionario del Ministero dell...
-
Buongiorno donne e uomini del web vi posto un mio racconto breve, con il quale ho partecipato ad un concorso, c'era l'obbligo del...
-
ANIME SCALZE DI FABIO GEDA recensione a cura di Ferlisi Maria Lucia Ercole ha solo 15 anni, l...
Informazioni personali
- La lettrice di carta
- Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.
Nessun commento:
Posta un commento