L'estate è già arrivata portandoci
giorni caldi e afosi. Alcuni di voi sono già partiti per le vacanze,
altri partiranno. Immancabilmente, per chi resta o per chi parte, la
lettura estiva è un bisogno oserei dire primario.
L'imperativo
assoluto è il relax e chi meglio di un buon libro può aiutarci a
rilassarci, sognare, evadere, senza fare nulla; dobbiamo solo stare
seduti, all'ombra fresca di un giardino, o in piscina, ma va bene
anche la poltrona di casa nostra, con l'aria condizionata e magari
anche un caffè freddo che ci rinfresca e tiene svegli per terminare
il libro.
Allora non mi resta che suggerirvi dei
libri adatti per questo caldo. Naturalmente potete anche voi
suggerirmi qualche titolo, è ben accetto: sappiatelo.
- Memoria di una ragazza di Annie Ernaud.L'autrice narra un altro pezzetto del suo passato, all'adolescenza, al primo amore e al pudore dei propri sentimenti.
- Cortile nostalgia di Giuseppina Torregrossa.Ancora Palermo, con un cortile magico abitato da fate, l'autrice narra la storia di Mario tra abbandoni e innamoramenti, nel quartiere più popolare, povero ma ricco di emozioni come Ballarò.
- La giostra dei criceti di Antonio Manzini.Un noir dove le vite s'intrecciano in una giostra di sentimenti, odio, rancori rapine e sullo sfondo i "soliti" che tirano i fili di questa immensa giostra che è la vita umana.
- Luce perfetta di Marcello Fois.
- Una bellissima storia di una saga familiare sarda, ambientata negli anni 70/80, vi scopriamo rancori, passioni mai sopite, odi, tradimenti e scomparse.
- La ragazza di Brooklyn di Guillame Musso.Un amore alle soglie del matrimonio distrutto per la ricerca di conoscere il passato del partner, ma a volte non è facile da accettare, ricostruire il rapporto non sarà facile.
- Nessuno come noi di Luca BianchiniUn viaggio tra amici senza computer o telefonini. Un viaggio per scoprire se stessi, le paure e le debolezze di ognuno di noi.
- La piccola casa dei ricordi perduti di Hellen Pollard.Una deliziosa storia d'amore ambientata nella campagna francese, dove Nathan ed Emmy vanno in vacanza. Il loro rapporto è a pezzi, e tra quel bellissimo paesaggio il loro amore si frantuma. Emmy non sa ancora che tra il profumo della lavanda può ancora tornare ad amare.
- La bottega dello speziale di Roberto Tiraboschi.Per chi ama le saghe e ambientate nel periodo storico del medioevo. Tra pratiche mediche, erbe e sortilegi, scoprirete l'amore del protagonista Edgardo.
- Un'estate da ragazzi di Richard Fox.
- Cinque ragazzi ed un segreto per ognuno di loro. Ma ben 25 anni dopo tutto riemerge e i segreti tornano a galla ed ognuno di loro dovrà risponderne.
- La rivincita di una libraia di Shanson Chintia.Kitty ha alle spalle una delusione d'amore, non è contenta della propria vita, vorrebbe essere un'altra, una donna sicura delle scelte che si attuano nella vita., una vita diversa dalla sua...ma...
Nessun commento:
Posta un commento