2030: Apocalypse war di Elisa Delpari


2030: Apocalypse war 

di 

Elisa Delpari

Impressioni di Maria Lucia Ferlisi

Siamo nel  futuro, Elektra è una giovane donna, laureata in chirurgia, appena sposata con Daniel. Ha una carissima amica  Alice con la quale condivide tutti i pensieri, sorrisi, gioie e ricordi. È sempre stata una ragazza problematica, ma non riusciva a comprendere le motivazioni delle sue stranezze, fino al momento dei suoi 16 anni e nella quale ha avuto una "visione" così chiara e nitida da restarne sgomenta.

È tornata indietro nel tempo nel 1944 ed ha visto la sua bisnonna durante la seconda guerra mondiale e di questa sua straordinaria capacità ne ha parlato anche con suo marito che non l'ha trattata come una povera visionaria, perché anche nella sua famiglia le donne sono in grado di tornare indietro nel passato.

Elektra non ama parlare di questa sua capacità e cerca sempre di celarla a tutti, ne sono al corrente solo poche persone, sicura che non tradiranno mai il suo segreto.

Gli anni passano e lei è una donna, anzi un chirurgo come la sua bisnonna.

Tutto la realtà è cambiata, adesso i robot, girano per strada , lavorano e fanno parte di questa nuova futuristica società , ma Elektra, resiste, cerca di mantenere le "vecchie" abitudini del passato e condivide con Daniel la loro scelta di vita naturale e meno elettronica di altri.

«La ringrazio per la comprensione, capisco, è ancora più curioso. Credo proprio si tratti di episodi di preveggenza, penso che il suo cervello sia sempre stato predisposto a questa facoltà, e la molla che ha innescato il tutto sono state proprio le sue prime visioni da parte di Lisa.» «Incredibile, quindi ho sempre avuto questo dono senza sapere di averlo. Ce l’avrò per tutta la vita? Se mai farò dei figli, lo erediteranno anche loro?» «Esattamente... purtroppo non posso darle una risposta certa, diciamo che un giorno la preveggenza potrebbe anche sparire, e non tornare più e nella maggior parte dei casi le facoltà sono ereditarie, ma non è detto al cento per cento, magari suo figlio o sua figlia non avranno mai questa capacità.» «Capisco, spero di non perdere questo potere. Un’altra cosa, è possibile riuscire a vedere anche eventi legati al presente o al passato?» «No, di questo sono sicuro. 

Tuttavia qualcosa cambia nella sua vita.

Già quella sensazioni che aveva avuto adesso sono esplose, lei è in grado di vedere oltre al  passato  anche il futuro,

Ciò che ha visto è allarmante, non può fare a meno di parlarne con il marito e Alice, è spaventata, a tal punto che cerca subito un terapeuta specializzato in visioni per capire se ciò che ha visto è frutto della fantasia o è la verità.

Tutto sembrava vero. Spavento, confusione, paura, sono le emozioni con cui deve combattere, lo stress emotivo è troppo alto, il marito l'aiuta portando a casa un robot domestico. A Elektra non piace, forse la spia, quell'essere robotico la fissa, origlia, e se il marito è implicato nel complotto che distruggerà la città dove vive.... i giovani ribelli che ha visto nella visione chi sono, fa parte anche lei del gruppo? 

Ma lei chi è allora? Chi vuole la distruzione di New York?

Elektra , dopo la visione della distruzione di New York, è cambiata, vuole risposte e cerca verità, vuole cambiare il risultato di quella visione e salvare la sua città. con la complicità di altri personaggi come Sakura, Esmeralda e Joseph. Insieme cercano di contrastare l'imminente disastro attaccando la War Industries e usano delle armi innovative come la pistola a raggi infrarossi, la balestra con dardi con tranquillanti, munizioni con sostanze chimiche e tanto altro...come proseguire questo suo tentativo di combattere il futuro?  

Tutte le risposte sono nel romanzo: 2030: Apocalypse war, vi consiglio di leggere anche  : 1944: THE REBELLION fantasy che da vita alla storia di Elektra, per comprendere al meglio il secondo romanzo.

L'autrice Elisa Delpari ha scritto un romanzo fantasy garbato e leggero, dove le forze del bene trionfano sempre,  una narrazione che facilità la lettura anche a chi non è un appassionato del genere. 

La protagonista in questa sua dualità Elektra/Lisa cattura il lettore e lo incita a proseguire nella lettura del romanzo. Mi è piaciuta molto  la scelta di dare al personaggio questa facoltà di viaggiare nel tempo che riesce sempre ad affascinare e spronare la fantasia di chi legge.. 

Un romanzo che vi farà entrare con delicatezza e garbo  in questa corsa contro il tempo e vivrete le stesse emozioni del  gruppo di ribelli i cui valori di giustizia, coraggio e libertà, vi entreranno nel cuore

Un buona prova dell'autrice, buona lettura.

                    Scheda Libro                                                                 

Autore: Elisa Delpari                                                                   Autore: Elisa Delpari     

Titolo: 1944: The ribellion                                                          Titolo:  2030: Apocalypse War

Casa editrice: Edizioni del Faro                                                   Casa Editrice: Albatros edizioni

Pagine: 300                                                                                  Pagine:  454

Genere: Fantasy

Trama

Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l'amore della sua vita... insomma, ora è felice e appagata come non mai. Ma dopo molto tempo, le visioni che l'hanno accompagnata durante l'adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita. Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell'impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo. Elektra grazie all'aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l'invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.ama









Commenti

Post più popolari