Rebirth - Johns Hopkins Medical series 1 di Chiara Cipolla

 


Rebirth 

Johns Hopkins Medical series 1

di 
Chiara Cipolla
Recensione di 
Maria Lucia Ferlisi

Maud è una maestra, di origine irlandese,  dal viso angelico con una chioma di capelli rossi che incantano, una ragazza semplice ma determinata che ama la sua autonomia, anche se rimane attaccata alla famiglia.

Lui è il dottor S., S come simpatico o stronzo, S come sexy o stupido...ma ha un fisico mozzafiato ed è un uomo e medico  gentil, affascinante e sensibile, non potrebbe essere altrimenti visto che svolge l'attività di Pediatra nell'Ospedale di Baltimora. A volte ama fare il seduttore con le infermiere e le mammine sexy, ma sa gestire bene il tutto. Noah ama la libertà, sentire il vento sulla faccia sopra  la  sua Harley Davidson, non sa gestire gli attacchi d'ira e odia i legami duraturi!

Da un incontro casuale tra i due,  nascono le prime taciute emozioni, lui fatica a togliersela dalla mente e lei pure.  Due persone completamente opposte che si attraggono come due calamite. 

Ero convinto di aver trovato un buon equilibrio nella mia vita, da anni infatti non avevo più scatti di ira, ma ora sento che le tenebre mi circondano nuovamente. Perché? Quella donna sconvolge i miei pensieri, i suoi occhi, gli occhi di Adam. Piango.

Noah ha perso le tracce di quella rossa che lo tormenta nei pensieri, ne è felice e disperato al tempo stesso, la vita gli offre una seconda possibilità,  adesso sarà più facile rivederla, deve chiederle scusa per come si è comportato con lei in ospedale.....

«Ah» resto sbigottita. Non mi aspettavo delle scuse da uno così arrogante. Quest’uomo è una continua sorpresa. Lo osservo in silenzio ammaliata dallo sguardo da cucciolo abbandonato che ha in questo momento. Non lo conosco e non so se stia recitando una parte oppure se sia sincero

  A voi lettori spetta il piacere  di continuare la lettura.

Leggere questo romanzo dell'autrice Chiara Cipolla  è una sferzata di vitalità e di spensieratezza.

La prima cosa che ti colpisce iniziando la lettura è la buona scrittura, elemento per me importante, poi osservo il ritmo ed è ben strutturato e armonioso fino al termine della lettura. I personaggi ben delineati da subito e riesci a immaginarli perfettamente. 

I dialoghi ben costruiti, la trama ben azzeccata  non scontata. Un romanzo che quando inizi a leggerlo non vedi l'ora di scoprire come si sviluppa l'incontro tra Maud e Noah. 

Una storia bene architettata, amerete i protagonisti e vi regalerà qualche ora di spensieratezza sognando l'amore, i tormenti e la capacità di riscattare il passato.

link d'acquisto

<iframe style="width:120px;height:240px;" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" frameborder="0" src="https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=lalettridicar-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS2=1&asins=B09W2LR4HW&linkId=da80a224352e3b602285c42a9fd8996c&bc1=000000&amp;lt1=_blank&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=F587F4&f=ifr">

    </iframe>

Scheda libro

Autore: Chiara Cipolla

Titolo: Johns Hopkins Medical series 1

Casa Editrice: Self Publishing

Pagine: 247

Prezzo ebook: 2.99€

BREVE ESTRATTO

A causa della stanchezza chiudo un attimo gli occhi e mi lascio cullare dalle note della canzone. Niente male davvero… La scuola mi sta massacrando, a questo però dobbiamo aggiungere la notte insonne, visto che sono rientrata quasi alle tre e stamattina alle sei e tre quarti è suonata la sveglia. Inutile dire che il pensiero di Noah non mi ha fatto chiudere occhio. All’inizio ero spaventata, quando quel tizio grande, grosso e tatuato è sceso dalla motocicletta. Ma poi la sua gentilezza mi ha ispirato fiducia. 

Per non parlare di quanto era bello, non avevo mai visto da vicino un uomo così affascinante. Mi era capitato solo sulle copertine delle riviste o al cinema. Ha un fisico mozzafiato e un viso che rasenta la perfezione. Capelli scuri e leggermente ondulati, un accenno di barba, labbra piene che promettono cose peccaminose e due occhi intensi e scuri come la notte che mi hanno fatto pensare a un lupo famelico pronto a divorarmi. Ed io mi sarei fatta mangiare con molto piacere. Uhm se ripenso a quando sulla moto l’ho stretto forte per non cadere… 

Sinossi

Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.
In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.

Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.
Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.

Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà il sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?
Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES

Commenti

Post più popolari