lunedì 25 maggio 2020

Premio di Poesia "Francesco Petrarca - Città di Arezzo" V Edizione


Carissimi amici ed amiche 
vi segnalo  un concorso a cui partecipare: la quinta edizione del Premio di Poesia "Francesco Petrarca - Città di Arezzo".Il concorso  è organizzato con la Collaborazione dell' Accademia Petrarca di Lettere, Arte e Scienze di Arezzo e dalla “Brigata Aretina degli Amici dei Monumenti”.
Avete tutto il tempo che vi occorre per scrivere la poesia da inviare, il concorso scade il 30 giugno, possono partecipare anche i ragazzi e le scuole.
In bocca alla penna!!

 Premio di Poesia 
"Francesco Petrarca - Città di Arezzo"
 V Edizione

Organizzato da:
Associazione Etruria Faber Music

Indirizzo:

Casella Postale 26
51016 Montecatini Terme
E-mail:
info@etruriafabermusic.com
Cellulare:
+39 338.238.50.77
Internet:
http://www.premiopetrarca.it
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Due Formule:
A) Invio Cartaceo = 2 copie ben leggibili e prive di segno di riconoscimento (pena esclusione) a: Lavinia Cioli Premio “Francesco Petrarca – Città di Arezzo” Casella Postale 26 51016 Montecatini Terme (PT)
In questo caso una delle due copie dovrà riportare generalità e recapito del mittente (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email);
B) Invio con Mail = all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@premiopetrarca.it (Attenzione: Dimensione Massima allegati 5 Mb)
Bando completo:
2020-BANDO Concorso Francesco Petrarca.pdf
Sezione A
Categoria “Piccoli Poeti” – Classi IV e V Elementare
Tema:
Libero
Copie:
2
Lunghezza:
36 versi ciascuna
Opere ammesse:
Edite e inedite (purché non vincitrici in concorsi nazionali negli ultimi 3 anni
Sezione B
Categoria “Canzoniere” – Classi I, II, III Media
Tema:
Libero
Copie:
2
Lunghezza:
36 versi ciascuna
Opere ammesse:
Edite e inedite (purché non vincitrici in concorsi nazionali negli ultimi 3 anni
Sezione C
Categoria “Ragazzi” – Allievi di Istituti di Scuola Superiore
Tema:
Libero
Copie:
2
Lunghezza:
36 versi ciascuna
Opere ammesse:
Edite e inedite (purché non vincitrici in concorsi nazionali negli ultimi 3 anni
Sezione D
Categoria “Adulti” – A partire dal diciottesimo anno di età
Tema:
Libero
Copie:
2
Lunghezza:
36 versi ciascuna
Opere ammesse:
Edite e inedite (purché non vincitrici in concorsi nazionali negli ultimi 3 anni
Quote di partecipazione:
E’ richiesto un contributo di € 20 (venti euro) a parziale copertura delle spese di organizzazione e comprensivo della quota associativa di Etruria Faber Music. Per i soci dell’Associazioni “Etruria Faber Music”, Accademia Petrarca di Lettere, Arte e Scienze di Arezzo e “Brigata Aretina degli Amici dei Monumenti”, il contributo è ridotto ad € 18. Il pagamento dovrà avvenire mediante mediante una tra le seguenti modalità:
versamento sul conto bancario dai seguenti dati:
IBAN: IT40 F030 6914 1031 0000 0002 111
Intestatario: Associazione Etruria Faber Music
Causale Concorso “Francesco Petrarca – Ed. 2020”
Allegare copia dell’avvenuto pagamento all’invio del materiale.
PayPal = info@etruriafabermusic.com o paypal.me/EtruriaFaberMusic
Premi:
Saranno premiati i primi tre vincitori per ciascuna sezione.
Categoria “Piccoli Poeti”, “Canzoniere” e “Ragazzi”
I Classificato: Targa/Attestato con motivazione della giuria, pubblicazione dell’Opera sul sito web del premio e buono in libri di libreria a distribuzione nazionale;
II Classificato: Targa/Attestato con motivazione della giuria, pubblicazione dell’Opera sul sito web del premio e buono in libri di libreria a distribuzione nazionale;
III Classificato: Targa/Attestato con motivazione della giuria, pubblicazione dell’Opera sul sito web del premio e buono in libri di libreria a distribuzione nazionale;
Categoria “Adulti”
I Classificato: Pubblicazione dell’Opera sul sito web del premio, Targa, diploma con motivazione della giuria;
II Classificato: Pubblicazione dell’Opera sul sito web del premio, Targa, diploma con motivazione della giuria;
III Classificato: Pubblicazione dell’Opera sul sito web del premio, Targa, diploma con motivazione della giuria;
Potranno essere assegnati riconoscimenti e segnalazioni della giuria con diplomi e targhe. La Giuria si riserva di non assegnare i tre premi consecutivi per sezioni che non avranno avuto una soddisfacente partecipazione quantitativa, predisponendo, laddove se ne ravvisi la necessità, l’attribuzione di menzioni d’Onore o Segnalazioni.
I finalisti saranno avvisati personalmente e i relativi nominativi saranno pubblicati sul sito ufficiale del premio www.premiopetrarca.it, oltre che su siti nazionali di concorsi letterari e su quotidiani locali. I vincitori sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione per ritirare il premio. In caso di impossibilità, i premi potranno essere spediti al domicilio, dietro pagamento delle spese di spedizione.
Giuria:
La giuria, il cui giudizio è insindacabile, è costituita da: Sergio Castrucci (giornalista e scrittore), Vito Cozzi Lepri (Regista teatrale, Dirigente Scolastico a riposo), Patrizia Fazzi (Docente di Lettere Italiane e Latine a riposo, poetessa), Maria Pia Nannini (Docente di Lettere Italiane e Latine nel Liceo scientifico “F. Redi”) e presieduta dal Claudio Santori (Pubblicista, storico, Dirigente Scolastico a riposo).

Nessun commento:

Posta un commento

Tracy Chevalier : Strane creature

  Strane creature di Tracy Chevalier Impressioni di Maria Lucia Ferlisi La piccola città marina di Lyme nel Sussex, vede l’arrivo delle sore...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.