Il bacio del mare: Il sacrificio di Castel Marina
di
Maria Cristina Pizzuto
recensione di
Maria Lucia Ferlisi
recensione di
Maria Lucia Ferlisi
Alessandro, Maria Francesca, Marco, Dorotea e Sabrina sei ragazzi che decidono di trascorrere le vacanze estive a Castel Marina. Il sole, il mare, le vie del paese e l'albergo dove tutti insieme si divertono tra tuffi e mangiate presso l'albergo di Miriam.
Solo Sabrina è introversa e preferisce andare in giro da sola a scoprire angoli nascosti e assaporare il profumo del mare e il suono delle conchiglie. Tra le onde increspate del mare scorge gli occhi azzurri di un ragazzo Jacopo e scopre il sapore dell'amore, cullata dal mare e protetta dalle stelle e dalla luce argentea della luna, Sabrina assapora emozioni nuove che si mescolano tra presente e passato....
Un romanzo breve che ci trasporta nel mondo magico delle favole d'amore, baci dal sapore di mare, canti degli abissi, castelli e vendette...
L'autrice con una scrittura chiara e semplice ci immerge nell'odore salato del mare e nell'aurea legata ai fantasmi e alle isole.
Scheda Libro
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Titolo:Il bacio del mare
Casa Editrice: PUb Me
Pagine: 59
Sinossi
“Il Bacio del Mare” è il racconto di una nonna ai nipotini. È la storia di una compagnia di ragazzi che vanno a trascorrere le vacanze estive a Castel Marina, un paesino di mare. Lì Sabrina conoscerà l’amore e sarà combattuta con i fantasmi del passato e del presente, che faranno capolino interferendo con la sua vita tranquilla. Il padre di Elisabetta segnerà la linea di confine tra la sua vendetta personale, cercando un’anima simile alla sua bambina, e la possibilità per Sabrina di divenire una cosa sola con il suo Intimo, il mare, con cui ha un legame speciale. Solo il mare porterà la vera felicità a Sabrina, in un piccolo effimero bacio, dove esso toccherà il cuore della ragazza. Sabrina, con il suo sacrificio, metterà fine al tragico susseguirsi di eventi. Neanche gli amici usciranno indenni dalle inquietanti circostanze, le cui vite saranno legate per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento