lunedì 12 agosto 2019

Finale del concorso letterario: LA QUARA


Carissimi amici ed amiche del blog

Vi metto a conoscenza della premiazione del concorso LA QUARA che si svolgerà il 24 agosto alle ore 18, presso l'incantevole cornice del Borgo Val di Taro, alle 18 in piazza.

Alla cerimonia finale sarà presente oltre alla  giuria, l'attrice Giulia Canali che leggerà i racconti. 

La serata sarà condotta dalla giornalista di TV Parma Francesca Strozzi, i 5 finalisti in gara sono:


 Angelo Basile (Milano),
 Davide Di Finizio (Napoli), 
Anna Di Giusto (Firenze) 
Sara Galeotti (Roma) 
Federica Storace (Genova).

L'evento inizia venerdì 23 agosto alle 17.30 con l'incontro con la giornalista e scrittrice Paola Brianti, intervistata dal presidente di giuria Antonio Ferrari, parlerà suo ultimo romanzo "Parmigianino, il mistero di un genio"(Albatros).
Sempre venerdì 23, alle 21, un incontro dedicato al noir in una sede all'altezza del tema, ovvero i sotterranei dell'antico palazzo Gasparini di Enore Manfredi, dove protagonista sarà un altro giurato del Premio, lo scrittore genovese Bruno Morchio, con le letture di Simona Caucia dal suo ultimo romanzo "Uno sporco lavoro" (Garzanti).
Sabato 24 alle 15.30 invece in Biblioteca Manara il pubblico potrà incontrare la scrittrice Emanuela Abbadessa, che parlerà del suo ultimo romanzo "E' da lì che viene la luce".

Un grande in bocca al lupo ai finalisti e vinca il migliore!!

Nessun commento:

Posta un commento

Tracy Chevalier : Strane creature

  Strane creature di Tracy Chevalier Impressioni di Maria Lucia Ferlisi La piccola città marina di Lyme nel Sussex, vede l’arrivo delle sore...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.