lunedì 14 novembre 2016

Un leggero caldo vento di scirocco

Una recensione da un'amica virtuale di google: Monica Ambrosi, a cui va un mio grande grazie.
Dal romanzo "Un leggero caldo vento di scirocco" di +Maria Lucia Ferlisi​​.

"Il sole era tramontato da un pezzo, fuori un leggero alito di vento arabo rendeva tiepida la sera di un novembre già inoltrato, accarezzando lievemente le palme che delimitavano la piazza principale del piccolo paese dove Consiglia Ricaiuti si era stabilita da sposata. La cameriera stava apparecchiando la lunga tavola della sala da pranzo, mentre la contessa indugiava a sbirciare dalle persiane socchiuse, le era sempre piaciuto guardare, inosservata, le persone, immaginare i loro pensieri, le loro gioie e le loro paure, ma quella sera era immersa nelle proprie riflessioni e non vedeva chi passava, le figure le scivolavano sotto gli occhi come se fossero state trasparenti, tante piccole ombre grigie."

il resto potete leggerlo direttamente dalla Community La lettrice di carta:
https://plus.google.com/u/0/106476627270923975014/posts/JQk4tHXLRto

Nessun commento:

Posta un commento

Tracy Chevalier : Strane creature

  Strane creature di Tracy Chevalier Impressioni di Maria Lucia Ferlisi La piccola città marina di Lyme nel Sussex, vede l’arrivo delle sore...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.