sabato 18 giugno 2016

Sformato di riso e melenzane

Buongiorno donne e uomini del web
oggi voglio regalarvi un suggerimento diverso, niente libri, racconti o poesie ma una piccola ricetta semplice veloce e gustosa.
La foto non rende molto, ma il sapore è gustosissimo ve lo assicuro, la mia famiglia ha voluto il bis!!! Nella foto della ricetta avevo usato solo due melenzane, vi consiglio di usarne tre.


SFORMATO DI MELENZANE

DOSI
  • 500 gr di riso riso 
  • sale q.b.
  • 1 bottiglietta di salsa di pomodoro
  •  tre melenzane
  • 2 mozzarella 
  • 2 h di scamorza 
PROCEDIMENTO


Ho fatto rosolare dell 'aglio e peperoncio nell'olio extra vergine che poi ho tolto ed ho messo la salsa di pomodoro una bottglia piccola, il riso deve risultare colorato ma non troppo,
dopo qualche minuto ho aggiunto il riso per farlo tostare e mano a mano ho aggiunto del brodo caldo. Ho fatto cuocere il riso x circa 15 minuti, deve comunque restare al dente.
Intanto ho fritto TRE  melennzane tagliate e fette in abbondante olio caldo.
Quando il riso è pronto vi ho aggiunto due uova e ho mescolato velocemente quindi ho rivestito uno stampo con le melenzane e vi ho versato metà del riso.
Nel frattempo ho fatto saltare in padella, velocemente, dei pomodorini tagliati a pezzettini e privi dei semi, quindi li ho sistemati nel cuore del timballo e vi ho aggiunto mozzarella e scamorza tagliati a dadolini, una grattata di grana ed ho ricoperto il tutto con il riso rimasto.
Quindi ho infornato per 15/20 minuti.

Con queste dosi ho fatto due stampi  

Buon appetito da Maria Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

L'amica della sposa di Nicolas Barreau

  L'amica della sposa di Nicolas Barreau Impressioni di Maria Lucia Ferlisi Non sempre leggo libri impegnativi, a volte mi concedo dei r...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.