mercoledì 1 dicembre 2021

Il giudizio universale di Raimondo Preti

Il giudizio universale 
di 
Raimondo Preti


 Scheda libro

Autore: Raimondo Preti
Titolo: Il giudizio universale
Casa Editrice: Porto Seguro
Pagine: 233

Sinossi

Stanco degli uomini, Dio progetta un nuovo Giudizio Universale e invia sulla terra l'Arcangelo Gabriele per rapire i bambini meritevoli, coi quali ripopolerà la terra dopo l'evento. Così, in un quartiere di periferia di una qualunque città i bambini iniziano a sparire e sembrano inghiottiti dal buio di un improvviso blackout che ammanta i caseggiati, portato da una fitta pioggia silenziosa e dal fiume che cresce minaccioso.
Gli intenti dell'Arcangelo sono senz'altro nobili: Gabriele adempie al suo compito, ligio al dovere, ma non mancherà di affezionarsi al piccolo Vanni e alla sua famiglia, di stupirsi del multiforme e bizzarro umano, di emularne i difetti, di prendersi a cuore le vigliacche creature che siamo. Con ironia dissacrante si narrano le avventurose vicende di Gabriele sulla terra, in un tourbillon di situazioni grottesche e diabolicamente divertenti, in cui tutti i personaggi fanno la parte di protagonisti, in un unico racconto a più voci.

Biografia

Raimondo Preti, nato a Prato il 23.2.74. raimondopreti@gmail.com, 366.1825225, via Pietramarina 278 Vinci Avvocato. Insegnante. Dal 2014 mi occupo di sviluppo commerciale. Attualmente responsabile commerciale. 
COME SCRITTORE -1992 pubblicazione raccolta di poesie “Il vento e la foglia cadente”; -Nel 2014 pubblicazione con la CE Vertigo del romanzo “Skianto”; -2016 organizzazione di cinque eventi teatrali dal titolo “Cultura che spettacolo”; -2016 partecipazioni a concorsi di poesia e racconti, con premi, pubblicazioni in antologie; -2017-2019 pubblicazioni on line di racconti; -2018 pubblicazione libro “”Sparsi in giro” con la CE Leonida Edizioni; -2019 pubblicazione libro “Tutti giù per terra”, Porto Seguro Editore; -2021 pubblicazione libro “Il Giudizio Universale”;

Nessun commento:

Posta un commento

Una scrittrice dimenticata: Giovanna Zangrandi

  Giovanna Zangrandi Nacque il 13 giugno a Gallierae morì il20 gennaio del 1988 a Pieve di Cadore. Il vero nome era Alma Bevilacqua, ma nell...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.