Il giudizio universale di Raimondo Preti

Il giudizio universale 
di 
Raimondo Preti


 Scheda libro

Autore: Raimondo Preti
Titolo: Il giudizio universale
Casa Editrice: Porto Seguro
Pagine: 233

Sinossi

Stanco degli uomini, Dio progetta un nuovo Giudizio Universale e invia sulla terra l'Arcangelo Gabriele per rapire i bambini meritevoli, coi quali ripopolerà la terra dopo l'evento. Così, in un quartiere di periferia di una qualunque città i bambini iniziano a sparire e sembrano inghiottiti dal buio di un improvviso blackout che ammanta i caseggiati, portato da una fitta pioggia silenziosa e dal fiume che cresce minaccioso.
Gli intenti dell'Arcangelo sono senz'altro nobili: Gabriele adempie al suo compito, ligio al dovere, ma non mancherà di affezionarsi al piccolo Vanni e alla sua famiglia, di stupirsi del multiforme e bizzarro umano, di emularne i difetti, di prendersi a cuore le vigliacche creature che siamo. Con ironia dissacrante si narrano le avventurose vicende di Gabriele sulla terra, in un tourbillon di situazioni grottesche e diabolicamente divertenti, in cui tutti i personaggi fanno la parte di protagonisti, in un unico racconto a più voci.

Biografia

Raimondo Preti, nato a Prato il 23.2.74. raimondopreti@gmail.com, 366.1825225, via Pietramarina 278 Vinci Avvocato. Insegnante. Dal 2014 mi occupo di sviluppo commerciale. Attualmente responsabile commerciale. 
COME SCRITTORE -1992 pubblicazione raccolta di poesie “Il vento e la foglia cadente”; -Nel 2014 pubblicazione con la CE Vertigo del romanzo “Skianto”; -2016 organizzazione di cinque eventi teatrali dal titolo “Cultura che spettacolo”; -2016 partecipazioni a concorsi di poesia e racconti, con premi, pubblicazioni in antologie; -2017-2019 pubblicazioni on line di racconti; -2018 pubblicazione libro “”Sparsi in giro” con la CE Leonida Edizioni; -2019 pubblicazione libro “Tutti giù per terra”, Porto Seguro Editore; -2021 pubblicazione libro “Il Giudizio Universale”;

Commenti

Post più popolari