RITROVARSI DI LORIANA LUCCIARINI

RITROVARSI
DI 
LORIANA LUCCIARINI

RECENSIONE 
DI 
MARIA LUCIA FERLISI

Coleen è una ragazzina di 16 anni, vive a Dublino, e durante una festa con i suoi amici incontra un ragazzo australiano che sta passando una vacanza studio in Irlanda: Connor, tra i due scatta subito l'amore e complice la notte di San Lorenzo si abbandonano all'amore.

La vita complica sempre le storie d'amore e Coleen devo ritornare subito a casa, sua madre sta morendo e deve abbandonare Connor senza poterlo salutare.

La vita riprende, Coleen dopo aver aspettato invano un contatto da Connor, lascia scorrere tutto e si sposa anche per allontanarsi da quel padre che sfoga su di lei le sue frustazioni.

Ha una figlia Emily, ma il matrimonio non va, alla base non c'è amore e finisce presto, un'altra delusione.

Per fortuna ha un'amica che l'aiuta a sopportare le delusioni della vita, poi c'è le la figlia adolescente con la quale ha un rapporto speciale. Quando la figlia Emily vince due biglietti per ascoltare il suo gruppo preferito "Social Review" tutto il passato riemerge e quel breve ma intenso amore si ripresenta come a chiedere un resoconto rimasto in sospeso per anni.

Connor e Coleen si rivedono, sono passati 15 anni da quella indimenticabile notte d'amore, di stelle e di sogni.

Una proposta per dire sì: trama, location, colonna sonora

Un'amore riesce a durare per tutti questi anni, può superare le diverse fasi della vita?

L'autrice con una scrittura leggera e ben ritmata ci offre una storia romantica che addolcisce il cuore di chi la legge. Le stelle di San Lorenzo, il mare, il cielo d'Irlanda... e due cuori giovani di cui percepisci il battito.

Il romanzo di Loriana Lucciarini fa sognare, e fa ben sperare che l'amore ha una forza tale da infrangere tutte le barriere e rinascere per dare gioia a chi ha dovuto tanto aspettare. 

Buona lettura

SCHEDA LIBRO

Autore: Loriana Lucciarini

Titolo: Ritrovarsi

Pagine: 158

Casa Editrice: Le mezzelane editrici

Sfondi : Irlanda, nube, Sole, montagne, amore, colori, bellissimo ...

SINOSSI

Coleen è una donna dal carattere forte, che ha gettato alle spalle un passato infelice per riprendere in mano la propria vita. Vive con sua figlia Emily a Dublino, ha un lavoro che le piace, un'amica pazza con cui passa le serata e un matrimonio fallito alle spalle. Quando sua figlia vince i biglietti per il concerto dei Social Review, Coleen la accompagna e qui rincontra Connor, il suo primo grande amore. L'incontro provoca in Coleen grande emozione e la riporta indietro nel passato, alla notte delle lacrime di fata, quando lui, surfista australiano in vacanza studio in Irlanda, si era unito al gruppo composto da lei e i cugini Walsh. Quella notte lei e Connor si erano amati e per qualche ora era stato tutto perfetto, poi tutto aveva preso una piega tragica e il presente di Coleen si era trasformato in una gabbia di sofferenza. Connor, tornato in Australia, non l'aveva mai più cercata. Ora, il nuovo incontro, a distanza di quindici anni di distanza, apre nuovi scenari e porta alla luce sentimenti mai spenti...

BIOGRAFIA:
Loriana Lucciarini, romana, vive in provincia di Viterbo. Scrittrice e blogger ha fondato Magla, l'isola del libro e il blog delle 4Writers e collabora con siti internet e testate web. Con Arpeggio Libero ha pubblicato il romance “Il cielo d'Inghilterra”, il romanzo breve per ragazzi “Una fantastica caccia al tesoro”, la favola “Si può volare senza ali” per Emergency (facente parte di una collana curata e ideata dalla sottoscritta) e il suo racconto breve, Il coraggio di raccontare, fa parte del volume “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate” per BeFree (antologia curata e ideata dalla sottoscritta). Con Le Mezzelane editore, ha pubblicato nel 2018 il romance “Una felicità leggera leggera” e, di imminente uscita, il romance “Ritrovarsi”. Ha all'attivo anche volumi di poesie (“Sotto le nuvole”, “Little Thoughts/short stories”, “I legami sottili dell'anima”) ed è presente in numerose antologie di narrativa e di versi poetici. È socia EWWA (European Writing Women Association) dal 2016. Pubblica, inoltre, gratis online alcune opere su mEEtale e Wattpad.



Commenti

Post più popolari