Il Manuale di coppia di Annabelle Lee



Carissimi amici del blog
vi posto la  recensione del libro
  Il manuale di coppia 
di Annabelle Lee,   pubblicata recentemente  per il sito Cultura al Femminile.





Ci sono ricette, metodi e consigli per costruire un buon rapporto di coppia?  Fino a qualche giorno fa, vi avrei risposto di no, non ci sono guide che possano aiutarci a costruire un'unione, ma dopo avere letto "Il manuale del rapporto di coppia",  di  Annabelle Lee, già conosciuta come autrice di romanzi, ho cambiato decisamente opinione, in questo libro in cui vi sono consigli e metodologie  per: 
"costruire un rapporto duraturo e stabile nel tempo".
Nel libro, l'autrice sottolinea che
"non fa miracoli, non trova il partner perfetto, non è un ricettario amoroso", ma subito aggiunge: "ma funziona", l'importante è "la costanza".
 Costanza una piccola parola, quasi insignificante, ma detta legge all'interno di ogni sua applicazione, ci vuole anche "impegno", altrimenti è inutile leggere il manuale, se poi, a priori, non siamo in grado impegnarci nell'applicazione e costruzione della felicità per arrivare ad una relazione stabile.
Se siete single vi assicurerà il successo nella prossima vostra relazione, parola d'Autrice!
Vi sono 4 fasi da seguire, che costituiscono i capitoli di questo simpatico manuale.

Non vi racconterò tutte le regole, ma la prima per stuzzicarvi un po' nella lettura, sicuramente si.
Regola n° 1: "in amore vince chi fugge".
E' il metodo sicuro e vincente. Una volta individuato l'obiettivo: maschio, belloccio, single, procedete: non buttatevi contro di lui, no, dovete ignorarlo, si, ma non troppo. Dovete ignorarlo con noncuranza, rispondere "a monosillabi", "sorridere distratti".
Questa semplice regola vi avrà fatto sorridere, state pensando ecco l'autrice ha scoperto l'acqua calda...Non siate ironiche, è una regola importante, occorre parecchio sangue freddo e autocontrollo. Avete davanti l'uomo della vostra vita e dovete ignorarlo. Alzi la mano chi è capace di restare indifferente di fronte a due occhi languidi, magari azzurri e pettorali da urlo...Vedo poche mani alzate!
Questa è la dimostrazione che non è facile.
L'autrice elenca anche dei segnali comportamentali per illuminarci al meglio nel procedere alla conquista del nostro bersaglio. E se non avete compreso bene, ogni capitolo prevede un riassunto.
  1. "Non idealizzare.
  2.  tenere gli occhi e la mente aperti (il cuore lo è già)
  3.  usare il buonsenso
  4.  non soprassedere
  5. cogliere e analizzare isegnali che ci fanno capire chi abbiamo veramente di fronte. Anche perché le persone non cambiano!"
Attenzione,  Annabelle Lee vi indicherà anche degli esercizi da eseguire, un po' come a scuola: i compiti a casa; ma l'obiettivo merita qualche sacrificio.
Il libro non è rivolto solo alle single, perché l'autrice dispensa  consigli a chi ha già un unione salda, in questo caso vige la regola "attenzione all'abitudine", e vi mette in guardia:
"non è nello stare appiccicati che si crea l'insieme".

 Il manuale del rapporto di coppia è un libro accattivante, grazie all'impostazione grafica, alle righe in bianco per prendere appunti, agli esercizi ed ai consigli.
L'autrice ci elenca i suoi metodi e consigli con una scrittura leggera, scorrevole e piacevolmente ironica.
Azzeccata la scelta del corsivo, che conferisce al testo un tono confidenziale, come una chiacchierata con l'amica del cuore. Un libro da far leggere alla nostra cara amica single, ma anche a quella che ha già il fidanzato, se intuite che necessita di qualche dritta.
Scheda libro 
Titolo: Il manuale del rapporto di coppia
Autore: Annabelle Lee
Editore: Autopubblicazione
Pagine: 156
Sinossi
Tempi duri per i romantici: le coppie sempre più spesso scoppiano, anche quelle che sembrano perfette (ahimè, vedi Brad e Angelina)! In un mondo frenetico che cambia sempre più velocemente, tra mille impegni e distrazioni, tra Facebook e Tinder, le relazioni di coppia durature sono destinate a diventare roba da altri tempi?
Ma no: l'amore, quello vero, è troppo bello e importante per rinunciarvi. Bisogna però non commettere errori: evitare di idealizzare il partner, concretizzare le proprie aspettative, risolvere i problemi e consolidare il rapporto.
Sembra difficile? È per questo che abbiamo un manuale! Annabelle Lee con il "Manuale del rapporto di coppia" propone le soluzioni e i segreti per costruire la vostra storia d'amore ideale e mantenerla stabile e vivace nel tempo!
Una guida per tutti, con tutto quello che c'è da sapere per salvaguardare il proprio rapporto d'amore.
http://www.culturalfemminile.com/2017/01/04/il-manuale-del-rapporto-di-coppia-di-annabelle-lee/

Commenti

Post più popolari