Giusy Viro: Foreign Officer, la sua legge

 

Foreign Officer, la sua legge

 di 

Giusy Viro

Impressioni di Maria Lucia Ferlisi
Edward Robert Spencer è un diplomatico inglese, a Roma, città eterna e magica, per svolgere un importante lavoro per il  Foreign Office Inglese, è un diplomatico e non può sottrarsi agli ordini superiori.
Mr Spencer non ama più Roma, vi sono troppi ricordi che ancora oggi a distanza di 15 anni provocano un lui un malessere profondo. 
Quindici anni fa era un ragazzo pieno di entusiasmo e innamorato di una bellissima ragazza del quartiere dei Parioli: Amanda, dolce Amanda, dai lunghi capelli biondi un viso delicato e un corpo da favola. 
Ma lei gli ha inferto un colpo mortale al cuore, l'ha lasciato per un ragazzo più ricco, ha messo via tutto l'amore per un pugno di soldi. Allora lui era solo uno studente inglese, squattrinato e non poteva offrirle una vita agiata.

Avrebbe fatto a meno di questo viaggio, ma forse a 37 anni può essere un'opportunità per mettere fine ai ricordi.
La vita ti offre sempre delle opportunità e nella vita di Edward entra prorompente come un ciclone lei: Martina. In sella alla sua bicicletta l'ha travolto davanti alla fontana di Trevi e non solo con un piccolo incidente ma  con il cuore.

 I loro sguardi si sono incrociate e la scintilla è scoccata. 

Martina è una giovane studentessa universitaria di medicina, simpatica, sorridente, gioiosa, diversa dalle donne che frequenta, gli trasmette gioia e per lui dopo anni di difesa dall' intraprendere una nuova relazione ne rimane sorpreso. La invita ai cocktail, la porta a Venezia per festeggiare il suo compleanno.. lei gli fa conoscere gli angoli nascosti e bellissimi di _Roma, gli fa assaggiare la porchetta di Ariccia e altre specialità. 

Sono diversi ma complementari e i 17 anni di differenza non sembrano toccarli.

Ma il fantasma di Amanda, il suo grande amore romano giovanile, ritorna e lo supplica di ritornare con lei. Poi Martina non è come pensa... lei è....
Per scoprirlo dovete leggere il romanzo.

Giusy Viro con abilità tesse il suo romanzo regalando ai lettori l'ennesima storia d'amore che fa sognare. La sua è una scrittura equilibrata  e alterna momenti di fresca scrittura a momenti sorridenti e altri...bollenti....
 I personaggi sono ben definiti, i dialoghi ben costruiti e permette al lettore di entrare nel vortice della lettura.
L'autrice trascina i lettori nel romanzo e sa sempre regalare emozioni, sorrisi, magia e sogni.

SCHEDA LIBRO

Titolo: Foreign Officer, la sua legge

Autrice: Giusy Viro

Genere: Romance Contemporaneo

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 240 

SINOSSI

Martina De Luca è una ragazza semplice, come tante, col sogno nel cassetto di diventare medico chirurgo. Iscritta all'Università Cattolica di Roma, è orfana di entrambi i genitori fin dalla più tenera età e vive con la nonna e la zia. Soffoca quel vuoto che si porta dentro da una vita con lo studio, immergendovisi completamente, e passando il suo tempo libero con Paola, la sua migliore amica.

Edward Robert Spencer, trentasette anni, è un diplomatico inglese, tornato a Roma dopo ben quindici anni dall'ultima volta. Ha un compito molto delicato da svolgere per conto del Foreign Office britannico ma tornare nella Capitale, per lui, non è semplice. Nonostante il suo fascino, il suo sex appeal, e le tante storielle alle spalle, non è mai riuscito a dimenticare colei che era stata capace di rubargli il cuore. L'unica donna che era riuscito ad amare davvero.

Martina ed Edward non hanno davvero niente in comune: lei una giovane studentessa universitaria, lui un diplomatico in carriera. Eppure, uno scontro fortuito davanti alla Fontana di Trevi fa incrociare i loro sguardi e qualcosa sembra cambiare immediatamente. Perché uno di quei brividi che non si dimenticano, attraversa entrambi. Possibile che ci sia un filo sottile, tessuto abilmente dal destino, che già li unisce? Cosa si nasconde nel passato di Edward? Ma soprattutto, quest'ultimo, sarà capace di chiudere i conti col passato e tornare finalmente ad amare?


Commenti

Post più popolari