giovedì 16 settembre 2021

Concorso Letterario: Ceresio in Giallo

 Per tutti gli amici ed amiche che amano scrivere romanzi polizieschi, noir, gialli e thriller, ecco il concorso per voi. Punti di forza: non prevede nessun contributo di partecipazione, inoltre il premio  è in denaro. Importante anche la divisone dedicata ai giovani under 35.
Prendete il vostro libro dal cassetto e inviatelo entro le ore 12 del 15 ottobre2021. 
Leggete il regolamento e in bocca alla penna a tutti/e!!!

Concorso Letterario Internazionale 2021

Ceresio in Giallo


La ProLoco di Porto Ceresio indice il Concorso Letterario Internazionale Ceresio in Giallo 2021, composto da tre sezioni: 

a) ROMANZI EDITI gialli, noir, thriller e polizieschi;

b) RACCONTI INEDITI ambientati sui laghi di genere giallo, noir, thriller e polizieschi; 

c) ROMANZI INEDITI gialli/noir di indagine ambientati in località italiane. 

Il concorso, gratuito, vuole sostenere la scrittura in lingua italiana, la lettura e, al contempo, promuovere i territori dei laghi, il loro patrimonio ambientale, culturale, architettonico e le loro tradizioni. 

Il premio letterario è patrocinato e sostenuto dalla Comunità di Lavoro Regio Insubrica, patrocinato da Regione Lombardia, dall’Accademia della Crusca, dalla Camera di Commercio di Varese e da AIME Associazione Imprenditori Europei, con la collaborazione ed il sostegno di Comitato Premio Claudio De Albertis, Assicurazioni Generali Musajo Somma s.n.c. - Varese Città Giardino, Vox Libri, Il Gigante, Yop Comunicazione. 

La GIURIA del concorso è composta da rappresentanti dell’Accademia della Crusca e dell’Accademia della letteratura della Svizzera italiana, da direttori di quotidiani, giornalisti, editor, scrittori, docenti, rappresentanti di sistemi bibliotecari italiani e svizzeri, gruppi di lettori e librai indipendenti. (

Allegato 1) REGOLAMENTO - Sezione Romanzi Editi - 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Possono partecipare le opere di narrativa gialla, noir, thriller, poliziesca in lingua italiana di autori viventi e maggiorenni, pubblicate tra il 1° gennaio 2019 e il 5 ottobre 2021 e provviste di ISBN. 

La partecipazione è gratuita. 

Sono ammesse più opere dello stesso autore. 

PREMI 

L’opera prima classificata riceverà il premio Regio Insubrica di Euro 1.500 

L’opera seconda classificata riceverà un premio di Euro 700 

L’opera terza classificata riceverà un premio di Euro 500 

Premio speciale “Giovani Autori” Comitato Claudio De Albertis (per scrittori fino ai 35 anni alla data della pubblicazione) di Euro 1.000 Premio speciale “Laghi” per il miglior romanzo che abbia una ambientazione anche parziale in una località di lago realmente esistente di Euro 300 - 3 - Il comitato organizzatore, di concerto con la giuria, si riserva di istituire ulteriori premi o menzioni speciali. La premiazione avrà luogo domenica, 8 maggio 2022, alle ore 15:00, a Porto Ceresio I premi saranno effettivamente attribuiti e consegnati solo se gli autori saranno presenti alla premiazione o assenti solo per giustificato motivo. Non sono previsti rimborsi spese. 

MODALITA’ DI INVIO E SCADENZA 

I romanzi editi possono essere inviati a scelta: a) in formato pdf a ceresioingiallo@gmail.com entro le ore 12.00 a.m. del 15 ottobre 2021, unitamente alla scheda allegata al presente bando debitamente compilata (Allegato 2) oppure b) in 8 copie cartacee, a mezzo posta, corriere o brevi manu, entro le ore 12.00 a.m. del 15 ottobre 2021 unitamente alla scheda allegata al presente bando debitamente compilata (Allegato 2) a: Segreteria Premio Ceresio in Giallo - ProLoco Piazza Bossi 1 c/o Centro socio ricreativo I-21050 Porto Ceresio (Va) Per gli invii farà fede la data del timbro postale. Nel caso dell’invio di copie cartacee, entro le ore 12.00 a.m. del 15 ottobre 2021 dovrà anche essere inviata la scheda allegata al presente bando debitamente compilata obbligatoriamente via email a ceresioingiallo@gmail.com 

DISPOSIZIONI 

Le opere inviate non verranno restituite. Le opere pervenute saranno esaminate dal comitato organizzatore per la verifica delle condizioni di ammissibilità al concorso. Il giudizio del comitato organizzatore è insindacabile e non sono ammessi ricorsi. Nella prima fase la giuria selezionerà 20 finalisti, 3 finalisti del Premio speciale “Giovani Autori” Comitato Claudio De Albertis e 3 finalisti per il Premio Speciale Laghi. Nella seconda fase verranno scelti i vincitori dei vari premi. Il giudizio della giuria è insindacabile e non sono ammessi ricorsi. I tre vincitori selezionati non sono esclusi dalla selezione per i Premi Speciali e viceversa. 

ACCETTAZIONE DEI TERMINI 

La partecipazione al concorso costituisce accettazione del presente regolamento nella sua totalità, compresi gli allegati. Non sono ammessi ricorsi. Per ogni altra informazione scrivere a ceresioingiallo@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Il castello di Otranto di HOrace Walpole

  Il castello di Otranto  di  HOrace Walpole Impressioni di Maria Lucia Ferlisi Tutto è pronto nel castello di Otranto della famiglia Manfre...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.