sabato 10 ottobre 2020

“PREMIO CIMITILE 2021” XXVI edizione

Salve carissimi amici ed amiche 

ecco un altro concorso scelto per voi tra i tanti, dedicato a chi ha nel cassetto un manoscritto da proporre. Il concorso è aperto non solo per le opere di narrativa ma anche a opere di  Saggistica, Attualità ed Archeologia e Cultura Artistica in età Paleocristiana e Altomedievale. 

Quindi se tra di voi si nasconde uno storico, si faccia avanti per tentare di vincere la pubblicazione della sua opera.

vi auguro buon lavoro e il solito in bocca alla penna!



“PREMIO CIMITILE 2021” 

XXVI Edizione

 Rassegna Letteraria Nazionale delle Opere inedite e delle novità librarie. 



REGOLAMENTO 

1) Le opere inedite pervenute saranno esaminate da una giuria qualificata presieduta dal Dott. Ermanno Corsi, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania che sceglierà la migliore opera premiandola con “il Campanile d’Argento” Premio Cimitile.

 2) L’opera vincitrice sarà pubblicata a cura della Casa Editrice “Guida” di Napoli, che provvederà alla distribuzione della stessa su tutto il territorio nazionale riconoscendo i diritti d’autore di legge.

 3) Ogni concorrente ha la possibilità di presentare un numero libero di originali. I dattiloscritti tra le 50 e le 250 cartelle, cadauna di circa 45 righi, dovranno pervenire in due copie a questo indirizzo: Casella Privata 200 Mail Boxes Etc. via A. Laterizio 28 - 80035 Nola (NA).

 4) Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 3 Gennaio di ogni anno (fa fede il timbro postale o la data di partenza a mezzo corriere privato). 

5) Le opere presentate dovranno essere originali, completamente inedite e scritte in lingua italiana. Il genere letterario è quello narrativo. 

6) Gli originali dovranno essere contrassegnati con uno pseudonimo ed accompagnati da una busta chiusa o sigillata, contenente il nome e l’indirizzo dell’autore completo col numero telefonico. Sulla busta figureranno lo pseudonimo e il titolo con i quali l’opera si presenta al Concorso. La giuria procederà all’apertura delle buste corrispondenti agli originali premiati soltanto dopo l’assegnazione del premio.

 7) Gli originali non saranno restituiti e verranno distrutti dopo la manifestazione. 

8) Per le migliori opere edite di Narrativa, Saggistica, Attualità ed Archeologia e Cultura Artistica in età Paleocristiana e Altomedievale, dovranno essere inviate due copie al suindicato indirizzo. 

9) Il Premio Letterario sarà attribuito dalla Giuria a Giugno dello stesso anno nell’ambito della manifestazione per la proclamazione che si svolgerà nel Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile. 

10) Il semplice fatto di presentare proprie opere sottintende la presa visione e piena accettazione di questo regolamento da parte dell’autore. 

11) Nulla è dovuto per la partecipazione. 

Per ulteriori informazioni: www.fondazionepremiocimitile.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tracy Chevalier : Strane creature

  Strane creature di Tracy Chevalier Impressioni di Maria Lucia Ferlisi La piccola città marina di Lyme nel Sussex, vede l’arrivo delle sore...

Informazioni personali

La mia foto
Lettrice accanita, scrittrice irregolare, gestisco un blog, una pagina ed un gruppo sempre con lo stesso nome: La Lettrice di carta. Amo i personaggi femminili e maschili tormentati, quelli che hanno un passato duro da raccontare, ma da buona lettrice non disdegno altri generi letterari. Non credo che possa esserci un libro brutto, ogni romanzo troverà sempre il suo lettore a cui la storia piacerà. Il mio romanzo preferito: Storia di una capinera di G. Verga.