"La melodia maledetta" di Nikolas Renzi


"La melodia maledetta"
di Nikolas Renzi


SINOSSI

Ascanio, talentuoso pianista, compone una melodia destinata a segnare la sua vita per sempre. Poco dopo, perde sua madre che, prima di passare a miglior vita, gli svela di aver visto una donna bionda dal lungo abito bianco. Anche Ascanio, dapprima incredulo, incontra la donna (l'angelo della Morte) che lo incolpa della dipartita della madre.

Ascanio si accorge di non poter fare a meno di suonare la nuova melodia, pena delle dolorose e inevitabili crisi di astinenza.

Dopo la morte di Nicolas, il piccolo nipote del pianista, Ascanio sogna la donna bionda che gli svela la maledizione legata alla melodia e dell’unico modo di interromperla: cedere la sua anima. Scioccato, rifiuta.

Con la sua fidanzata, Sharon, tanta ogni espediente per non suonare più la melodia maledetta, ma fallisce.

Quindi, dopo aver suonato di nuovo, viene obbligato dalla Morte a scegliere chi far morire tra Sharon e il suo giovane e talentuoso alunno Alberto.

Dopo aver scelto Alberto, Ascanio compie l’ultimo tentativo di fermare la maledizione: si taglia tre dita, così da non poter più suonare. Quindici anni dopo però l’angelo ritorna: ora la maledizione è passata a suo figlio. La morte propone un patto che Ascanio accetta: sacrifica la sua anima per salvare il figlio.

 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari