Concorso di Poesia


Salve cari amici ed amiche del blog, come spesso, eccomi qui a postare alcune info per un concorso sulla poesia che consiglio vivamente. Il concorso è giunto alla diciassettesima edizione, e include, per questa edizione, una sezione speciale dedicata alla Poesia Donna.

Il concorso è: XVII Edizione Premio Internazionale di Poesia  Olympia Città di Montegrotto Terme.
I premi sono interessanti, oltre alla consueta coppa, vi è anche un premio monetario...Io so già come potrei spenderlo...Indovinate?

Eccovi alcune info e un grande in bocca al lupo!

Poesia in lingua italiana
Tema:libero
Copie:2 (due copie) di cui una sola con nome cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso a cui partecipano contestualmente inviare anche 1 copia via email
Lunghezza:non più di 36 versi (sono ammesse, invece di un’unica poesia, due o più poesie, purché la lunghezza complessiva non superi le 36 righe). Contano anche eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra e tra una poesia e l’altra
Opere ammesse:I testi devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi 3 posti in altri concorsi. Possono partecipare autori italiani e stranieri ovunque residenti.
Quote di partecipazione:
Euro 18,00. Per i soci/abbonati a Il Club degli autori la quota è ridotta a Euro 16,00. Estero: La quota di iscrizione è fissata in Euro 25,00. Preferibilmente con versamento sul Conto Corrente postale n. 93423267 intestato a «Associazione Culturale Il Club degli autori – piazza Codeleoncini, 12 – 20077 Melegnano (MI)». (È importante indicare la causale del versamento: «Premio Olympia Montegrotto Terme»). Oppure assegno bancario o circolare intestato a Il Club degli autori o a mezzo Bonifico Bancario intestato a Il Club degli autori: Banca Prossima – IBANIT28 X033 5901 6001 0000 0122 471
– Coordinate Bancarie solo per paesi non appartenenti all’Unione Europea: OUR CHARGES YR ACCOUNT a Il Club degli autori – Banca Prossima – IBAN IT28 X033 5901 6001 0000 0122 471 BIC BCITITMX.
Al 1° classificato: Trofeo Hotel Terme Olympia – Euro 300,00 offerti dall’Hotel Terme Olympia di Montegrotto Terme – Pubblicazione di un Libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 100 copie all’autore – Pubblicazione della Poesia sull’Antologia e su Internet www.club.it– Il vincitore sarà ospitato gratuitamente dall’Hotel Terme Olympia per un pernottamento e un pasto (pranzo o cena del sabato).
Al 2° classificato: Targa Hotel Terme Olympia – Pubblicazione di un Libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 50 copie all’Autore – Pubblicazione della Poesia sull’Antologia e su Internet www.club.it
Al 3° class.: Targa Hotel Terme Olympia – Pubblicazione di un Quaderno di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 50 copie all’Autore – Pubblicazione della Poesia sull’Antologia e su Internet www.club.it Dal 4° al 10° class.: Attestato di merito – Pubblicazione della Poesia sull’Antologia e su Internet www.club.it – Attestati ai Segnalati dalla Giuria.
Tra le Poesie pervenute la Giuria selezionerà inoltre una poesia scritta da una donna per la quale è prevista l’assegnazione del prestigioso «Trofeo Donna Hotel Terme Olympia» – Attestato di merito – Pubblicazione della Poesia sull’Antologia e su Internet www.club.it – la vincitrice del Trofeo Donna Hotel Terme Olympia sarà ospitata gratuitamente dall’Hotel Terme Olympia per un pernottamento e un pasto (pranzo o cena del sabato).

Commenti

Post più popolari